SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I tripla-A per iPhone 15 Pro sarebbero un flop clamoroso

Solo pochissimi utenti su iPhone 15 Pro e Pro Max avrebbero deciso di acquistare i porting dei tripla-A, secondo un nuovo report.

Advertisement

Immagine di I tripla-A per iPhone 15 Pro sarebbero un flop clamoroso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/06/2024 alle 11:33

Il lancio di iPhone 15 Pro e Pro Max da parte di Apple si era rivelato particolarmente ambizioso, al punto che la casa di Cupertino aveva pubblicizzato i suoi ultimi smartphone come dispositivi gaming all'avanguardia.

Su questi nuovi potenti smartphone (che trovate su Amazon) è stata infatti annunciata una line-up di tripla-A di tutto rispetto, con giochi come Resident Evil 4 Remake e Assassin's Creed Mirage, quest'ultimo addirittura reso disponibile fin dal lancio.

Eppure, nonostante le ambizioni di Apple, sembra che i suoi utenti finora abbiano dimostrato di non essere affatto interessati a questa offerta videoludica, preferendo PC e console per godersi i videogiochi.

Secondo un nuovo report di Mobilegamer.biz, i tripla-A non sarebbero altro che un flop clamoroso e pochissimi utenti hanno scelto di acquistare le versioni complete di questi titoli.

Per esempio, Resident Evil 4 è stato scaricato circa 357mila volte, ma soltanto una cifra vicina alle 7mila persone alla fine ha deciso di acquistare la versione completa.

Su Assassin's Creed Mirage e Resident Evil Village, la situazione è se possibile perfino peggiore: hanno acquistato le rispettive versioni complete soltanto meno di 3mila utenti per Mirage e intorno ai 5.750 acquisti per Village.

Death Stranding è invece un caso più particolare, dato che non ha statistiche presenti sulla piattaforma Appfigures: si tratta infatti di un gioco premium che, di conseguenza, non ha offerto alcun tipo di download gratuito. 

Tuttavia, un rapido calcolo dagli incassi dichiarati ci suggerisce che ha avuto circa 10.600 download fino allo scorso 29 gennaio 2024.

Insomma, se confermati ufficialmente, si tratterebbe di numeri assolutamente disastrosi per qualunque tripla-A.

L'enorme differenza tra download gratuiti e acquisti completati ci suggerisce che, detta molto brutalmente, gli utenti smartphone non sono disposti ad acquistare giochi completi.

Una situazione con cui, purtroppo, alcuni sviluppatori avevano già dovuto fare i conti su Android.

Ovviamente vi invitiamo a prendere questo report con le dovute precauzioni, in attesa di eventuali conferme ufficiali: se questi dati dovessero essere effettivamente vicini alla realtà, il futuro dei tripla-A su iPhone potrebbe essere messo in seria discussione.

Per il momento, Capcom sembra comunque credere ancora fortemente negli smartphone di casa Apple: durante l'evento Capcom Next Summer 2024 appena annunciato saranno infatti mostrati alcuni dettagli del porting di Resident Evil 7.

Fonte dell'articolo: mobilegamer.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5

GTA 6 potrebbe finalmente introdurre il fuoco con una mano sola, ossia una feature a lungo attesa dai fan dai tempi di GTA 5.

Immagine di GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025

Microsoft ha da poco svelato la nuova ondata di titoli in arrivo su Xbox Game Pass per luglio. Li trovi nella nostra notizia.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen

G-Rebels: l’erede spirituale di G-Police prende vita in Unreal Engine 5. Guarda il video del progetto realizzato da un team indie.

Immagine di Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #3
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.