Resident Evil 4 Remake è disponibile in prova gratis, da ora

Finalmente è stato confermato che la demo speciale di Resident Evil 4 Remake è finalmente disponibile al download gratuito.

Immagine di Resident Evil 4 Remake è disponibile in prova gratis, da ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi del mese di marzo, sebbene è ora il turno di metterci sopra le mani grazie alla demo gratuita, disponibile da adesso.

Il remake del quarto episodio della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo interessante) promette di riproporre personaggi e situazioni già viste nel quarto capitolo della saga di Biohazard, ma con le dovute differenze.

Il remake di RE4 sarà molto fedele al gioco uscito originariamente su GameCube diversi anni, ma con un gran numero di novità, come del resto vi abbiamo raccontato nella nostra anteprima di Domenico Musicò, il quale vi ha reso noto che «le nuove sezioni che Capcom ci ha mostrato hanno fornito un'idea piuttosto chiara di come il remake voglia rimanere il più possibile fedele all'opera originale, pur introducendo delle novità che vanno a migliorare alcune scelte del passato che oggi stonerebbero un po'».

Ora, in occasione del Capcom Showcase di stasera, è stato confermato che la demo del gioco è finalmente disponibile al download.

Da quello che è stato reso noto da Capcom, la Chainsaw Demo permetterà di provare la sezione iniziale nel villaggio che noi tutti abbiamo imparato a conoscere fin troppo bene.

Ma non solo: il download di questo primo test di prova è scaricabile da ora, senza limiti di tempo, per tutte le piattaforme, vale a dire PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC.

Restando in tema Resident Evil 4 Remake, un recente video confronto pubblicato online ha svelato quanto differirà il nuovo rifacimento in uscita dal classico gioco targato Capcom.

Ma non solo: Capcom ha da poco parlato anche dell’idea dietro al suo remake, spiegando che deve essere sia familiare che fresco e nuovo.

Per concludere, da alcuni giorni è stato aperto un sito interattivo ARG che spiega gli eventi avvenuti prima del gioco principale.