Resident Evil 4, ecco gioco originale e remake a confronto

Il canale YouTube noto come 'Evil News' ha condiviso un nuovo video di confronto tra il remake e la versione originale di Resident Evil 4.

Immagine di Resident Evil 4, ecco gioco originale e remake a confronto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi dell’anno, sebbene è ora il turno di scoprire le differenze con la versione originale del gioco.

Il remake del quarto episodio della serie horror (che trovate su Amazon a prezzo basso) riproporrà infatti personaggi e situazioni rese celebri nel capitolo della saga di Biohazard.

Da quello che sappiamo, il remake di RE4 a quanto pare sarà molto fedele al gioco uscito originariamente su console GameCube, visto che anche la longevità sarà più o meno identica.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, un nuovo video confronto svela quanto differirà il rifacimento in uscita dal classico storico.

Il canale YouTube noto come 'Evil News' ha condiviso un nuovo video di confronto tra il remake e la versione originale di Resident Evil 4.

Questo nuovo confronto si basa sull'ultimo trailer di gioco, ragion per cui non si tratta di un paragone tra le edizioni finali disponibili nei negozi.

Il filmato è in grado di darci un'idea delle modifiche apportate da Capcom al suo horror di punta, oltre a illustrarci tutti i miglioramenti grafici che potete aspettarvi dal remake. Poco sotto, nel player dedicato, trovate il video in questione.

Per quei pochi che ancora non lo sapessero, RE4 Remake sarà una rivisitazione completa del gioco del 2005, sebbene la trama del gioco sarà pressoché la stessa del titolo originale (Ganados inclusi, ovviamente).

Del resto, alcune settimane fa è stato confermato che nessuna delle sezioni principali dell’originale Resident Evil 4 di Capcom sarà tagliata nel remake in uscita il prossimo marzo.

Vero anche che Capcom avrebbe reso noto di aver deciso di cambiare il destino del cane intrappolato in una trappola per animali nel RE4 originale.

Infine, vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake riceverà molto presto una demo speciale scaricabile in forma gratuita dai giocatori di tutto il mondo.