News 2 min

Resident Evil 4, prima del remake a febbraio arriva una nuova remaster

La missione di Leon continua, ad altissima definizione.

Di Resident Evil 4 Remake si parla ormai da diversi mesi, tra mezze conferme e indiscrezioni più o meno affidabili, le quali non fanno altro che far crescere l’hype attorno al gioco.

Non sappiamo ancora con precisione quando arriverà l’attesa riproposizione del quarto capitolo della saga di survival horror targata Capcom, già al centro di vari porting e versioni HD.

Resident Evil 4 è infatti da poco tornato in una notevole versione totalmente VR, pensata appositamente per sfruttare tutte le caratteristiche della realtà virtuale.

Di recente è però apparsa un’indiscrezione secondo cui l’attore che presta la sua voce al personaggio di Albert Wesker avrebbe postato una prima immagine del remake di RE4.

Ora, come riportato da Gamesradar+, dopo sette lunghi anni di lavoro, l’incredibile Resident Evil 4 HD Project mod verrà lanciato su PC il 22 febbraio 2022.

Gli sviluppatori dietro questa nuova versione – rigorosamente non ufficiale – del quarto Resident Evil 4 la definiscono «l’esperienza grafica definitiva» per chi ha amato il gioco originale.

«So che alcuni di voi potrebbero sentirsi leggermente delusi quando vedranno il giorno dell’uscita, ma credetemi, meriterà il mese extra di attesa», si legge in un recente aggiornamento sul sito ufficiale dello sviluppatore.

«Grazie agli sforzi combinati della commuinty, siamo stati in grado di elevare questo progetto a un altro livello, sistemando alcuni problemi che questo e i precedenti port HD avevano».

Poco sotto, alcune immagini comparative che mostrano la vecchia versione con quella nuova in HD.

Avete visto anche che il team Rustic Games BR ha realizzato un vero e proprio demake di Resident Evil 4, re-immaginandolo come un classico capitolo disponibile su PSOne?

Senza contare che qualcuno ha pensato di “mixare” Resident Evil 4 con l’altrettanto noto Far Cry 5 di Ubisoft, per un risultato davvero sorprendente.

Se amate la saga, non dimenticate anche di recuperare la recensione del film Resident Evil Welcome to Raccoon City, da poco nelle sale.

Se preferite invece un’avventura più moderna del franchise survival horror, non fatevi sfuggire l’offerta limitata sull’Edizione Steelbook di Resident Evil Village, in esclusiva su Amazon.