Red Dead Redemption è già un'opera d'arte, ma ora lo è anche nella realtà

Tre dipinti, uno più bello dell'altro, in salsa western.

Immagine di Red Dead Redemption è già un'opera d'arte, ma ora lo è anche nella realtà
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan dei titoli Rockstar Games amano Red Dead Redemption 2 in maniera quasi del tutto incondizionata, tanto che ora è apparso online un omaggio artistico al gioco davvero mozzafiato.

Il capolavoro western dai creatori di GTA (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto interessante) è infatti da tempo al centro di tributi di ogni genere.

Mentre c'è chi immagina una versione next-gen del gioco aumentando la risoluzione dei cattivi, altri hanno deciso di omaggiare il titolo nella realtà di tutti i giorni.

Come riportato anche da Game Rant, un artista irlandese ha condiviso gli impressionanti ritratti dei personaggi di John, Arthur e Dutch ispirati agli artwork ufficiali di Red Dead Redemption 1 e 2.

Lo stile artistico della saga è rimasto costante fin dal primo Red Dead Redemption ed è un elemento facilmente riconoscibile della serie.

I fan di RDR2 hanno sempre identificato i propri personaggi utilizzando questo stile ufficiale, tanto che ora un talentuoso artista su Reddit di nome mikesartwrks ha condiviso le proprie ricreazioni.

I dipinti raffigurano i tre personaggi più importanti della serie, John e Arthur (protagonisti rispettivamente del primo e del secondo gioco), insieme a Dutch, ossia il capo della banda di fuorilegge. Poco sotto, il sorprendente risultato finale.

Dando un'occhiata ai precedenti post di mikesartwrks su Reddit, si nota la sua propensione per i ritratti di personaggi di grande impatto su sfondi assolutamente unici, i quali si prestano perfettamente a ricreare gli artwork ufficiali di Red Dead Redemption.

Mentre i dipinti di Arthur e Dutch sono ispirati alla key art di RDR2, il ritratto di John è invece tratto dalla copertina del primo Red Dead Redemption.

Restando in tema, l’ultimo segreto di RDR2 scoperto dopo 4 anni riguarda un aspetto completamente diverso, trattandosi delle sparatorie vere e proprie.

Ma non solo: qualcun altro ha deciso di ricreare in Unreal Engine 5 il capitolo originale, rendemdo ancora più bello da vedere il gioco.