News 2 min

Red Dead Redemption 2, un porting next-gen sarebbe stato cancellato

Secondo un insider, una versione next-gen di Red Dead Redemption 2 era in sviluppo, ma la software house ha accantonato il progetto.

Red Dead Redemption 2 è tra i giochi più significativi della scorsa generazione di console e, al contrario di Grand Theft Auto V, non è mai tornato nell’attuale generazione di console.

Il capolavoro western, che potete trovare su Amazon, è ancora oggi un gioco apprezzatissimo e che continua a vendere molto.

I fan continuano ad aggiornare il gioco, ad esempio, con tantissimi contenuti amatoriali che rendono Red Dead Redemption 2 ancora più ricco.

E i più attenti non si lasciano sfuggire nessuno dei dettagli nascosti, anche i più impercettibili nel finale della storia.

Di recente Rockstar Games è tornata a parlare di tutti i suoi progetti in corso, tra cui GTA Online e Red Dead Online, compreso GTA 6.

La software house ha ridimensionato lo sviluppo di alcuni dei suoi giochi, potenziato degli altri, e in generale si sta preparando chiaramente per Grand Theft Auto VI.

Intorno alle dichiarazioni ufficiali ci sono stati tanti rumor dei soliti bene informati, e uno di questi riguarda proprio Red Dead Redemption 2 in versione next-gen.

Secondo un insider, il titolo western sarebbe dovuto tornare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S con un porting ad hoc. Il quale, però, è stato cancellato.

La notizia arriva dal leaker Tez2, che su Twitter ha segnalato il fatto che Rockstar Games ha cambiato idea riguardo lo sviluppo di una versione next-gen.

Red Dead Redemption 2 rimarrà quindi solo nella versione che abbiamo conosciuto dal lancio ad oggi, a meno di ulteriori cambi di fronte da parte di Rockstar Games.

È evidente che la software house si stia concentrando sul prossimo Grand Theft Auto. Una cosa che anche i fan di Red Dead Online hanno notato, perché sebbene la modalità non verrà chiusa, non riceverà più aggiornamenti importanti proprio per il fatto che gli sforzi sono stati rivolti altrove.

Se volete vedere le versioni aggiornate dei vostri giochi Rockstar preferite state attenti, perché la software house non è molto contenta delle mod.