Quanto pesa Elden Ring? Nel dubbio, preparatevi al preload

Un peso tutto sommato contenuto.

Immagine di Quanto pesa Elden Ring? Nel dubbio, preparatevi al preload
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Elden Ring si sta avvicinando a piccoli passi, visto che il nuovo gioco di FromSoftware farà il suo debutto sul mercato il 25 febbraio 2022: ora, è emerso il presunto peso del gioco (in versione PS5) e la data di inizio del preload.

Il titolo promette infatti di espandere ancora di più le tematiche dei Dark Souls, con tante novità e aggiunte da far girare la testa ai fan.

Il gioco, che ha visto la collaborazione anche del famoso scrittore di fantasy George R. R. Martin, ha del resto già vinto ben 8 premi nonostante non sia ancora uscito.

Vero anche che in questi giorni hanno iniziato a circolare in rete spoiler davvero molto pericolosi, cosa questa che ha messo in allerta la community.

Ora, il sempre affidabile profilo Twitter di PlayStation Game Size, ha reso noto che la versione digitale per PS5 di Elden Ring avrà un peso effettivo di 44,472 GB.

Questo, ovviamente, senza contare una eventuale patch del Day One non ancora confermata ufficialmente dagli sviluppatori ma altamente probabile.

Ma non solo: sarebbe stata resa nota anche la data di inizio del preload, forse relativa anche alla versione PS4, fissata per il 23 febbraio 2022 (ossia due giorni prima delle release del gioco).

Vi ricordiamo che l’appuntamento con il nuovo e imperdibile souls di Bandai Namco è previsto per il 25 febbraio 2022.

Nell'attesa, avete già letto che qualcuno si è dilettato a inserire CJ da GTA San Andreas nella beta giocabile di Elden Ring, per un risultato finale tanto surreale quanto intrigante?

Se invece volete vedere qualcosa di davvero epico sempre rimanendo in tema soulslike, date subito un’occhiata a questo fantastico artwork ufficiale (che vorrete subito stampare e appendere in camera).

Infine, vi ricordiamo che ai recenti TGA 2021 è stato pubblicato un nuovo trailer in lingua italiana dall’alto tasso cinematografico.

Se volete riscoprire il capolavoro di FromSoftware, su Amazon potete recuperare Dark Souls Remastered a un prezzo speciale.