News 2 min

PS5, una delle ultime esclusive verrà abbandonata e ritirata dalle vendite

Una delle ultime esclusive PS5 non ce la fa, e dopo nemmeno un anno dalla sua uscita verrà chiusa ed eliminata dal mercato per sempre.

PS5 ha tante esclusive dalla sua, che siano totali o console, ma non tutte escono con il buco a quanto pare.

L’ultima console PlayStation non vive di soli God of War Ragnarok (che potete trovare su Amazon) a quanto pare, perché altri titoli non hanno avuto la stessa fortuna.

Franchise come Uncharted sono certamente un altro esempio di come i videogiochi di casa PlayStation abbiano trovato successo, anche fuori dalla piattaforma di origine.

Ma c’è un titolo uscito in esclusiva console su PS5 che, ad un certo punto, ha avuto addirittura solo 40 giocatori connessi in tutto il mondo.

Si tratta di Babylon’s Fall, lo sfortunato gioco di Square Enix e Platinum Games che non ha mai trovato un minimo spiraglio di successo dall’uscita ad oggi.

Infatti, come ha comunicato la stessa Square Enix sul sito ufficiale, il titolo ha ufficialmente trovato la sua fine proprio oggi.

A partire dal 28 febbraio 2023 non ci sarà più nessun supporto per Babylon’s Fall, e successivamente il gioco verrà ritirato dal mercato.

Anche i server verranno eliminati, ovviamente, e non ci sarà più nessuna traccia del titolo uscito su PC e PS5, in esclusiva console.

Per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi già programmati, Square Enix ha spiegato cosa succederà nel prossimo futuro:

«Annulleremo anche gli aggiornamenti su larga scala che avevamo pianificato. In termini di piani per il futuro, la Stagione 2 durerà fino a martedì 29 novembre 2022, come programmato, e la Stagione Finale inizierà con la manutenzione programmata lo stesso giorno.»

Babylon’s Fall non ha mai avuto un momento di vera gloria, perché anche su PC ci sono stati momenti con un solo giocatore attivo in tutto il mondo.

E pensare che Square Enix era pronta a fare di tutto perché il titolo avesse successo, ma ormai è decisamente acqua passata.

Per quanto riguarda PS5, invece, lo State of Play di stasera potrebbe portare altre esclusive con cui dare il cambio a Babylon’s Fall, decisamente.