News 2 min

PS5, il CEO di PlayStation Jim Ryan parla del futuro

Sarà la più grande generazione PlayStation di sempre?

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha parlato delle sue idee sul business PlayStation e sul futuro dell’intrattenimento.

La piattaforma current-gen dotata di DualSense è uscita da relativamente poco tempo, sebbene in questi mesi sia stata già in grado di tirare fuori gli artigli.

Del resto, Sony ha da poco ufficializzato quali saranno i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus per il mese di ottobre.

Per non parlare del gran numero di sconti messi in atto in queste ore, grazie alla nuova promozione che vede una gran numero di Gemme Nascoste proposte a prezzi davvero bassi.

Ora, come riportato da GamesIndustry, Ryan ha parlato dell’iniziativa Play at Home, menzionando che 60 milioni di copie sono state scaricate grazie a essa.

Durante la conversazione, Ryan ha menzionato che la pipeline di giochi in arrivo per PS5 è “semplicemente fantastica” e che è “di gran lunga la più forte” che PlayStation abbia mai avuto per una delle sue console.

Quando si fa un passo indietro, la cosa che mi eccita di più è che il gaming sta diventando onnipresente. E questa ubiquità aumenta con ogni anno e a ogni generazione di console.

Lo si può vedere, il gioco si sta avvicinando a una fascia demografica più anziana, sta attraendo una fascia demografica più giovane.

La parità di genere aumenta ogni anno che passa, la profondità dell’impegno aumenta e, geograficamente, ci sono persone in mercati senza alcuna cultura del gaming che stanno iniziando ad essere in grado di accedere al gioco.

Ryan ha inoltre aggiunto: «Penso che questo fenomeno sia eccitante in termini di ciò che significa per le persone che fanno giochi, per quanto riguarda una massiccia espansione del pubblico».

Avete letto in ogni caso che pochi giorni fa Sony ha rivelato quali sono i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus per il mese di ottobre?

Sony ha inoltre rilasciato l’aggiornamento 21.02-04.02.00 su PS5, visto che da questo momento è possibile aggiornare la console next-gen con il nuovo update software.

Infine, chiunque sperasse che la situazione legata alle esclusive PS5 su PC già dal lancio, l’ex boss di PlayStation ha brutte notizie per voi.

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.