Prince of Persia Remake esce dall'oblio: c'è una notizia buona e una cattiva

È passato molto tempo dall'annuncio di Prince of Persia Remake, che non è stato ben accolto. Oggi arriva un update sullo sviluppo.

Immagine di Prince of Persia Remake esce dall'oblio: c'è una notizia buona e una cattiva
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È passato un po' di tempo dall'annuncio di Prince of Persia Remake, l'ambizioso rifacimento dell'amato "Sabbie del Tempo", uscito alcune generazioni fa.

Questo atteso remake, che Ubisoft ha coraggiosamente messo in preordine su Amazon, fu mostrato in un generale disinteresse da parte della community, ad andare bene.

Il reveal di due anni fa è stato disastroso, anche oltre le aspettative, talmente tanto da costringere Ubisoft ad un simbolico dietro front con la produzione.

Dopo anni di rinvii, le ultime notizie di Prince of Persia Remake risalgono a sei mesi fa. Ci era stato detto che lo avremmo rivisto presto, ma forse non sarà esattamente così.

Il background dello sviluppo di Prince of Persia Remake deve essere stato sicuramente tumultuoso, considerato il lunghissimo silenzio di questi anni.

Il quale è stato rotto proprio da Ubisoft, pochi minuti fa, con un post su Twitter che ci fornisce una notizia buona e una cattiva.

Il titolo torna in sviluppo nelle mani dello studio di Montreal, creatori del gioco originale ma... ecco il comunicato:

«Questa decisione è un passo importante ed il team, costruito intorno al lavoro creato da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, ora si prenderà il tempo necessario per raccogliere le idee riguardo la scala del gioco, per consegnare la migliore esperienza per questo remake di un classico di tutti i tempi, quando sarà pronto

"Prendersi il tempo necessario" e "quando sarà pronto" (citofonare Cyberpunk 2077) lasciano intendere che lo sviluppo verrà probabilmente riavviato, o comunque passerà ancora del tempo prima che possa proseguire spedito. Tradotto: non lo vedremo affatto presto.

D'altronde le reazioni al reveal di Prince of Persia Remake sono state davvero impietose, ed è normale che l'azienda voglia prendersi tutto il tempo necessario.

Anche se, prima dei continui rinvii, Ubisoft ha definito la grafica raffazonata di Prince of Persia Remake una scelta stilistica precisa. Ammiriamo il coraggio.

E pensare che, insieme a Splinter Cell, quello di Prince of Persia è un nome che era saltato fuori per un nuovo reveal, qualche tempo fa.

A proposito di giochi scomparsi: che fine ha fatto Metroid Prime 4? Eh, non siamo tanto distanti.