Metroid Prime 4, lo sviluppo procede con una notizia buona e una cattiva

Retro Studios torna a far parlare di sé, e di Metroid Prime 4, ma lo sviluppo potrebbe essere più indietro di quanto potessimo immaginare.

Immagine di Metroid Prime 4, lo sviluppo procede con una notizia buona e una cattiva
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Metroid Prime 4 fu annunciato durante l’E3 2017, con un brevissimo teaser che mostrava il solo logo della produzione.

Tanto è bastato per mandare in estasi tutti i fan di Nintendo Switch, che già si aspettavano di poter riprendere quella magnifica saga sulla nuova console.

Nel frattempo ci siamo potuti godere Metroid Dread, che è stato una bella sorpresa e che ha lanciatio gli sviluppatori verso il loro prossimo progetto.

Giusto qualche giorno fa ci eravamo chiesti che fine avesse fatto il progetto, visto che lo sviluppo di Metroid Prime 4 fu riavviato poco più di tre anni fa.

Quasi a rispondere al nostro dubbio di qualche giorno fa, Retro Studios ha richiesto ancora una volta su Twitter del nuovo personale per rinforzare il proprio organico.

Il team di sviluppo fu responsabile della saga originale di Metroid Prime, ed ha ricevuto le redini del progetto dopo il citato riavvio di tre anni fa da parte di Nintendo.

Metroid Prime 4 è in buone mani, le quali hanno bisogno di essere supportate, diciamo, in maniera corposa stando al numero di posizioni lavorative aperte.

Come riportato dalla pagina ufficiale, Retro Studios sta cercando moltissime figure che vanno da artisti e designer di ambienti, personaggi e materiali, passando per creatori di interfacce utente e technology engineer, per un totale di 10 posizioni richieste, di cui due a progetto.

La buona notizia è che lo sviluppo sta, appunto, procedendo. Tante posizioni richieste significa che c'è lavoro da fare e, quindi, si prosegue. Ma la cattiva notizia è che le posizioni coinvolte siano anche figure centrali, come artisti e responsabili delle interfacce, perciò significa che Metroid Prime 4 è probabilmente ad uno stadio ancora preliminare dello sviluppo.

Se non altro lo sviluppo procede, perché il team già aveva bisogno di personale tempo fa, ma Metroid Prime 4 è coinvolto in un silenzio totale che ci fa salire l’ansia, più che l’hype.

Un titolo che si porta con sé un carico di aspettative veramente altissimo e, soprattutto dopo il trionfo di Metroid Dread, ci ha fatto tornare l’amore per una delle saghe più longeve di Nintendo.

Un mese fa Metroid Prime 4 è anche spuntato all’interno di un altro videogioco, lasciandoci intendere che ci possano essere delle novità a breve.

Metroid Dread è un ottimo classico moderno, potete acquistarlo al miglior prezzo su Amazon!