Che fine ha fatto Prince of Persia Remake? Arriva la risposta

Il Principe di Persia non è ancora morto.

Immagine di Che fine ha fatto Prince of Persia Remake? Arriva la risposta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è sparito dai radar ormai da diversi mesi, dopo un reveal che francamente non aveva convinto i fan storici della saga.

Il titolo, per chi non lo sapesse, è un rifacimento del classico a 128-bit, fonte di ispirazione anche per il franchise di Assassin’s Creed.

Il remake de Le Sabbie del Tempo è stato infatti presentato lo scorso anno in occasione di Ubisoft Forward, con un’uscita fissata a 2021.

Sfortunatamente, complice anche l'emergenza sanitaria, il gioco è stato rimandato più volte, incluso l'ultimo posticipo avvenuto lo scorso mese di febbraio.

Ora, dopo settimane di silenzio, Ubisoft è tornata a parlare del ritorno del Principe di Persia, grazie a un post sui canali social ufficiali della compagnia d'oltralpe.

Sembra infatti che lo sviluppo del gioco non sia stato interrotto, e che gran parte dei feedback ricevuti in questi mesi serviranno al team per migliorare il lavoro sul gioco.

Poco sotto, il messaggio originale pubblicato via Twitter:

Ciao cari fan di Prince of Persia! Vogliamo prenderci un momento per rassicurarvi che lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è ancora in corso, motivato e ispirato dal vostro feedback.

Vi aggiorneremo sui nostri progressi in futuro e vogliamo ringraziare tutti voi per il vostro incrollabile supporto e la vostra pazienza.

Arrivati a questo punto, è altamente probabile che il gioco non riesca a vedere la luce nel 2021, essendo stato rimandato nuovamente al prossimo anno fiscale (da aprile 2022 a marzo 2023).

Evidentemente, il durissimo feedback ricevuto a ridosso della presentazione originale ha lasciato un segno, anche all'interno dello stesso team di sviluppo.

Del resto, la veste grafica non all'altezza era tale da smuovere non soltanto i giocatori, ma anche e soprattutto gli osservatori neutrali, rimasti piuttosto delusi dalla qualità generale.

La speranza è che, sulla base del budget garantito dal publisher francese, il ritorno del Principe di Persia sia all'altezza delle aspettative.

Se siete fan dei giochi targati Ubisoft, potete recuperare Immortals Fenyx Rising ad un prezzo conveniente su Amazon.