SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation sta pensando di mettere pubblicità nei giochi, come Microsoft

Secondo un report anche PlayStation potrebbe seguire le idee di Microsoft, inserendo pubblicità all'interno dei giochi free-to-play.

Advertisement

Immagine di PlayStation sta pensando di mettere pubblicità nei giochi, come Microsoft
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 20/04/2022 alle 18:01

I modelli economici del mondo dei videogiochi sono cambiati drasticamente, e velocemente negli ultimi anni. In questo contesto anche PlayStation, come Microsoft, sta pensando di inserire più pubblicità.

Non si parla di pubblicità interne come, per esempi, a volersi abbonare a PlayStation Plus (cosa che potete fare tramite Amazon), ma di inserire veri spot nei giochi.

L'idea è che, in un gioco come Fortnite che è già pieno di collaborazioni di suo, possano spuntare cartelloni pubblicitari, o magari spot all'interno del gioco in vari modi.

Un piano che pare Microsoft stia già iniziando a preparare, stando ad alcuni report che vogliono la casa di Redmond pronta ad ideare un piano pubblicitario del genere.

Stando a quanto riportato da Business Insider, Sony sta pensando di attuare un piano simile a quello di Microsoft, ma con i giochi PlayStation.

L'idea è quella, come detto, di inserire delle vere pubblicità all'interno dei videogiochi, integrandole nelle esperienze di gioco in modo organico.

Secondo il report sono già iniziati i test, con la collaborazione di partner esterni e compagnie specializate in pubblicità, che stanno aiutando gli sviluppatori a trovare dei modi per creare degli spot in-game.

Le fonti sottolineano che il procedimento sembra essere una cosa su cui Sony sta investendo molto, con l'obiettivo di dare agli sviluppatori PlayStation una nuova possibilità di monetizzare sui propri lavori.

Va detto che, al momento, il piano delle pubblicità nei videogiochi riguarda solo i videogiochi free-to-play che, come sapete, sono già pieni di microtransazioni di loro genericamente.

Uno scenario che sicuramente apre delle aspettative molto diverse dal solito, ma non del tutto catastrofiche.

Ci sono possibilità interessanti, come vi abbiamo raccontato in uno dei nostri SpazioGames Originals.

In attesa di sapere qualcosa di più su questo piano, per le altre notizie dal mondo PlayStation c'è sempre questa nuova acquisizione in arrivo, potenzialmente più importante di quella fantomatica di Kojima Productions.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.