SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation sempre più vicina a Kojima Productions: "amiamo i giochi giapponesi"

From Software e Kojima Productions sono tenute in ampia considerazione

Advertisement

Immagine di PlayStation sempre più vicina a Kojima Productions: "amiamo i giochi giapponesi"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 21/08/2021 alle 13:28

Tra le figure di spicco di PlayStation, e nello specifico di PlayStation Studios, è impossibile non menzionare Hermen Hulst.

Reduce dalla recente acquisizione di Housemarque, software house di Returnal, la sezione capitanata da Hulst sembra avere le idee chiare sul futuro.

Intanto, un'esclusiva PlayStation attesa al lungo (e dai nobili natali) sembra essere stata cancellata definitivamente.

Un'altra ha invece subito uno slittamento al 2022, ma stavolta i motivi sono del tutto comprensibili (e anche apprezzabili, per dirla tutta).

Secondo quanto emerso da una recente intervista, la visione di Hermen Hulst sui prossimi step di PlayStation Studios appare netta e convincente.

Come riportato anche da Gameinformer, se da una parte il successo dei giochi sbarcati su PC ha contribuito alla definitiva apertura di una nuova breccia sul mercato, gli sforzi sono ancora principalmente diretti al settore console.

Lo steso Hulst ha chiarito che «in genere, passano due anni dal lancio su console a quello su PC, ma ciò che rimarrà sempre fondamentale per noi è ottenere il massimo dalle versioni originali».

Per quanto riguarda la ristrutturazione di Japan Studio e la scena di sviluppo giapponese nella sua totalità, Hulst si è espresso come segue:

«Stiamo investendo anche nel nostro gruppo di sviluppo esterno a Tokyo, e parliamo di un team che ha lavorato con From Software e Kojima Productions.

Teniamo in ampia considerazione gli sviluppatori giapponesi, e amiamo davvero il loro modo di lavorare.

Si tratta di un fattore imprescindibile per l'identità di PlayStation. Non posso immaginare un futuro in cui ci allontaneremo dallo sviluppo di matrice giapponese o asiatica

Fa parte della nostra eredità. Amiamo i nostri giochi giapponesi».

Il nesso con i due studi nipponici, indissolubilmente legati alle figure di Hidetaka Miyazaki e Hideo Kojima appare quindi fondamentale, e fornisce una chiave di lettura ineludibile per il futuro di PlayStation Studios.

Come evidenziato anche da alcuni utenti di ResetEra, Hermen Hulst continua a menzionare le due software house con una certa frequenza, e potrebbe trattarsi di un suggerimento sull'arrivo di nuove esclusive.

Secondo un rumor molto recente, From Software sarebbe infatti al lavoro su una nuova IP destinata a PS5, ma al momento non c'è nulla di ufficiale.

Il futuro riguarderà anche il settore mobile, altra fetta di mercato da tenere d'occhio nei piani di espansione del colosso nipponico.

Se i nomi citati da Hulst vi hanno fatto sentire odore di nuove esclusive, dovete sapere che Michael Pachter non è così ottimista: secondo l'analista, se ne parlerà seriamente a partire dal 2023.

Se avete bisogno di rinnovare la vostra sottoscrizione a PlayStation Plus, potete farlo in tutta comodità tramite Amazon.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Towa And The Guardians Of The Sacred Tree sembra un roguelite diverso dal solito

Giocando le prime ore del nuovo progetto di Brownies e Bandai Namco, si ha la sensazione di intraprendere un viaggio unico nel suo genere.

Immagine di Towa And The Guardians Of The Sacred Tree sembra un roguelite diverso dal solito
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto

Sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis offerti con PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di agosto 2025: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta

Gamescom 2025 sta per prendere il via: siamo pronti con l'Opening Night Live, previsto per martedì 19 agosto alle 20:00 ora italiana.

Immagine di Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente

Secondo quanto svelato da Jeff Grubb, Sony potrebbe trasmettere un nuovo evento in streaming a settembre, probabilmente uno State of Play.

Immagine di Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
  • #5
    Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.