Il quarto annuncio di PlatinumGames è un pesce d’aprile, ovviamente

Con sorpresa di all'incirca nessuno, l'annuncio di PlatinumGames fissato per l'1 aprile è... un pesce d'aprile.

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 1 Aprile 2020 - 15:02

Se anche voi siete tra coloro che non vedono l’ora che il 1 aprile sia finito, mettetevi in fila. Mentre si cerca di capire se il nuovo DuckTales sia uno scherzo o no e Cory Barlog si trova a commentare scherzosi annunci di nuovi God of War, ecco che anche l’annuncio finale di PlatinumGames – fissato guarda caso proprio per oggi – si rivela essere una burla.

Sui suoi canali online, la compagnia giapponese scrive «avete atteso così a lungo e alla fine ci siamo! Che giornata migliore del 1 aprile per l’attesissimo annuncio numero 4 di Platinum? Sareste degli sciocchi (usano specificamente ‘fool’, come in ‘april’s fool’, pesce d’aprile, ndr) a perdervi il nostro ultimo trailer!».

Trailer che vi proponiamo di seguito, per far salire i livelli di improbabilità della notizia tutta.

Anche il sito ufficiale degli ormai già celebri Platinum4 si è aggiornato per fare spazio a questo pesce d’aprile – quindi ci sarebbe da capire se fin dall’inizio il gran finale fosse stato identificato come questo progetto scherzoso, o se invece siamo ancora in attesa di scoprirlo, visti anche i proclama dei giorni scorsi.

Le reazioni degli appassionati in attesa, come immaginabile, sono state in alcuni casi esilaranti. Citando lo spietato Hideki Kamiya, che ha una certa passione per il blocco delle persone che trova fastidiose sui social, qualcuno ha provveduto a bloccare Platinum.

Anche qualcun altro cita Kamiya per esprimere il suo sconforto:

Altri scomodano Kazuhira Miller da Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e la sua battuta-meme:

Altri ancora, infine, ricordano che novità su Bayonetta 3, i cui lavori procedono bene, non sarebbero affatto sgradite.

Insomma, rimaniamo ora in attesa di ulteriori annunci da parte di PlatinumGames, appena ci saremo messi alle spalle l’1 aprile!




TAG: platinumgames