SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Perché GTA 6 non è stato ancora svelato? Risponde il publisher

Il CEO di Take-Two spiega come mai GTA 6 si sta facendo attendere così tanto.

Advertisement

Immagine di Perché GTA 6 non è stato ancora svelato? Risponde il publisher
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 11/11/2022 alle 08:25

GTA 6 è già diventato uno dei giochi più attesi di sempre, anche senza essere mai stato mostrato ufficialmente da Rockstar Games o Take-Two: il precedente capitolo è stato infatti una delle pietre miliari videoludiche degli ultimi anni, rendendo dunque comprensibile la voglia dei fan di scoprire più informazioni possibili sul nuovo episodio.

L'erede di Grand Theft Auto V (trovate l'edizione next-gen su Amazon) sarà uno dei progetti più ambiziosi di sempre per il medium e i fan non vedono l'ora di poterlo vedere davvero in azione, dopo averne già avuto un assaggio con il clamoroso mega leak delle ultime settimane.

Il gravissimo leak che ha coinvolto Rockstar Games e Take-Two sembrava aver messo a forte rischio lo sviluppo di GTA 6, ma fortunatamente è stato lo stesso publisher a rassicurare fan e investitori, sottolineando che non sarà necessario alcun rinvio interno. O almeno, non a causa di quanto è successo.

Come riportato da PC Gamer (via ComicBook), il CEO Strauss Zelnick ha infatti commentato la grande importanza di lanciare o svelare i giochi al momento giusto: pur non citandolo direttamente, appare evidente anche il riferimento al mancato reveal di GTA 6, che sembrava essere davvero imminente.

Il CEO di Take-Two non ha infatti nascosto un calo delle vendite per l'anno fiscale attualmente in corso, sottolineando però che si tratta di una scelta voluta in previsione del futuro, sottolineando che preferisce vedere rinvii a un prodotto che possa rivelarsi un flop a causa dell'eccessiva fretta:

«Abbiamo avuto problemi in passato — siamo qui abbastanza a lungo per ricordarli — quando abbiamo dovuto rinviare titoli, ma alla fine ne è valsa sempre la pena. [...] Il breve tempo speso per un rinvio non ha avuto importanza per i risultati che siamo riusciti a ottenere.

Spero che sarà così anche in questo caso».

Pur non avendo fatto alcun riferimento specifico ad alcun titolo, sembra evidente il riferimento di Zelnick a GTA 6: in altre parole, se non è stato ancora svelato è perché Rockstar Games e Take-Two vogliono prima assicurarsi di avere tra le mani il miglior prodotto possibile da mostrare per i fan.

L'attesa potrebbe dunque essere ancora molto lunga, anche se le affermazioni del CEO confermano le grandi ambizioni verso il sesto capitolo della saga. I fan non possono che incrociare le dita e attendere ulteriori novità sulla vicenda: vi terremo prontamente aggiornati se dovessero arrivare aggiornamenti.

Nel frattempo, la community ha già utilizzato i leak emersi nelle precedenti settimane per provare a ricostruire la mappa di GTA 6, che sarebbe molto più grande di quella vista nel quinto capitolo.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #5
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.