Xbox, un'esclusiva diventerà una serie animata dagli autori di Star Wars

Uno dei videogiochi più particolari di Xbox, in esclusiva, verrà adattato in una serie, dagli autori della serie Star Wars Clone Wars.

Immagine di Xbox, un'esclusiva diventerà una serie animata dagli autori di Star Wars
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Le console Xbox stanno radunando un bel numero di esclusive, e a volte diventano dei piccoli casi a sorpresa.

Quelle che arrivano all’interno di Xbox Game Pass (a cui vi potete abbonare anche tramite Amazon), hanno anche la possibilità di farsi conoscere ad un grande pubblico.

Tra questi c’è sicuramente Starfield, una delle esclusive più attese che però si farà attendere ancora un po’.

Altre, come Grounded, magari non diventano delle hit astronomiche ma si guadagnano una grande fetta di giocatori con il tempo.

Ed è proprio Grounded, però, a diventare la prossima serie tratta da un videogioco.

Come riporta Deadline in esclusiva, il titolo verrà adattato dallo sceneggiatore di Star Wars: Clone Wars, Brent Friedman.

La serie, ambientata nello stesso universo del videogioco, segue quattro amici nell'estate prima del liceo, i cui piani di vita futura verranno sconvolti da una tecnologia che li renderà minuscoli.

I protagonisti dovranno imparare a sopravvivere in un imponente cortile, che diventerà una giungla piena di enormi predatori, con una vasta cospirazione aziendale che minaccia la loro intera città.

Obsidian e Xbox stanno adattando il gioco in collaborazione con Waterproof Studios/SC Productions, Kinetic Media e Bardel Entertainment.

Friedman, l'autore, ha lavorato anche a Star Trek: Enterprise e sta adattando anche Earthwortm Jim in una serie animata.

Grounded era già ispirato a A Bug's Life e Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi!, e per la sua natura si presta molto bene a diventare una serie animata.

Senz'altro sarà migliore di quella di Resident Evil di Netflix, che potrebbe essere così brutta da risultare peggiore anche di un cartellone 3D.

Parlando di esclusive Xbox, invece, c'è la possibilità che un'esclusiva possa essere sfornata proprio da Platinum Games.

Di recente, invece, qualcuno ha scoperto un'esclusiva per la console Microsoft di cui nessuno sapeva niente fino a qualche giorno fa.