Grounded debutta alla grande su Steam e Xbox One

Raggiunto un importante risultato in pochissimo tempo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 1 Agosto 2020 - 11:37

Ad appena due giorni dal lancio su Steam Early Access e Xbox Game PreviewGrounded, ultimo titolo realizzato da Obsidian Entertainment, ha già registrato oltre un milione di giocatori unici, dato che evidenzia l’interesse degli utenti verso il prodotto. Già qualche giorno fa vi avevamo informato che il titolo era partito benissimo su Steam e Twitch, debuttando in cima alla classifica dei più venduti su Steam, un achievement ancora più importante se consideriamo che Grounded è disponibile anche su Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento, oltre che su Xbox One e Microsoft Store. Inoltre, ha esordito al secondo posto tra i più visti su Twitch nel giorno del suo lancio, che si è celebrato il 28 luglio.

Adam Brennecke, Game Director del gioco, tramite un video messaggio condiviso su Twitter ha ringraziato i giocatori per l’incredibile risultato raggiunto, aggiungendo che saranno pubblicati contenuti extra e patch per «garantire la migliore esperienza possibile». Gli update arriveranno a cadenza regolare a partire dal prossimo 27 agosto.

Recentemente abbiamo pubblicato una corposa anteprima, nel quale il nostro Paolo Sirio ha affermato: «Grounded si presenta senza portare in dote meccaniche rivoluzionarie e con la formula dell’early access che, pur essendo piuttosto ripulita fin dal day one, presta il fianco a critiche sul lato contenutistico, risultando presumibilmente necessaria per evitare il traffico delle uscite di fine stagione in un anno come quello del debutto della nuova generazione.»

Fonte: Dualshockers

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon: da ora con Grounded di Obsidian




TAG: accesso anticipato, grounded, steam, windows pc, xbox game preview, Xbox One