SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox sta vendendo big a soli 5 centesimi, ma non per tutti

Xbox Store sta vendendo Yakuza Like a Dragon e Soul Hackers 2 a partire da soli 5 centesimi... ma solo per i giocatori in Cile.

Advertisement

Immagine di Xbox sta vendendo big a soli 5 centesimi, ma non per tutti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/11/2023 alle 09:04

Alcuni giocatori con una console Xbox si sono ritrovati di fronte a una graditissima sorpresa: lo store di casa Microsoft sta infatti praticamente regalando alcuni imperdibili giochi pubblicati da SEGA, dato che stanno venendo proposti a un prezzo stracciato.

Non si tratta di una vera e propria svendita, come quella che vi abbiamo segnalato questa settimana, ma di una sorprendente riduzione di prezzo per il mercato cileno, con estrema probabilità frutto di un errore.

Come segnalato su X (ex Twitter) dal sempre beninformato Wario64, questa versione regionale dello store per Xbox Series X (la trovate su Amazon) e Series S sta infatti proponendo Yakuza Like a Dragon per 52 pesos. Che corrispondono a 5 centesimi di euro.

E come se non bastasse, una promozione simile è stata lanciata anche per l'edizione Digital Deluxe di Soul Hackers 2, questa volta proposta a 60 pesos (6 centesimi di euro).

Cannot get X.com oEmbed

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, i folli prezzi proposti per questi due giochi sono ancora disponibili: ma com'è stato possibile un affare del genere?

Come anticipavamo in apertura, si è trattato con molta probabilità di un errore di battitura, non è chiaro se da parte di Xbox Store o della stessa SEGA: mancano infatti i tre zeri finali dopo la cifra iniziale, che avrebbero portato il prezzo sulla stessa linea delle altre versioni regionali.

Se stavate già pregustando la possibilità di acquistare questi grandi titoli a prezzi letteralmente stracciati, dobbiamo però darvi una brutta notizia: essendo una presunta "offerta" dedicata al solo Cile, non è disponibile per gli utenti italiani.

Anche se doveste infatti modificare la regione della vostra console per accedere allo store cileno, sarebbe comunque necessario utilizzare un metodo di pagamento emesso in quello stesso paese. In caso contrario, la vostra transazione sarà automaticamente annullata.

I giocatori cileni stanno però già approfittando — giustamente, aggiungiamo noi — di questa splendida occasione, anche perché non possiamo sapere se e quando sarà aggiustato nuovamente il prezzo.

Da parte nostra, possiamo solo augurare ai nostri lettori che possano capitare occasioni simili anche sul territorio italiano, prima o poi.

Per il momento, se proprio volete giocarli senza dover spendere cifre esagerate, vi ricordiamo che entrambi i titoli sono disponibili nel catalogo di Xbox Game Pass, insieme al nuovissimo capitolo di Like a Dragon.

La scorsa settimana è stata comunque particolarmente memorabile in casa Microsoft: Xbox è riuscita a battere di PS5 in Giappone, mercato storicamente impegnativo per la piattaforma.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Superman merita un videogioco alla God of War

Il sogno di un gioco AAA su Superman torna d’attualità grazie al film di James Gunn: ora è davvero possibile? I fan sperano di sì.

Immagine di Superman merita un videogioco alla God of War
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno presentato una nuova action figure di Lord Voldemort, ispirata al film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
  • #4
    Spunta nuovamente il porting PS5 di Red Dead Redemption 2
  • #5
    GTA 4 versione next-gen potrebbe essere realtà
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.