Xbox scende in campo a favore del vaccino: "siate eroi anche nella realtà"

L'idea è quella di convincere i giocatori a vaccinarsi

Immagine di Xbox scende in campo a favore del vaccino: "siate eroi anche nella realtà"
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Gli Stati Uniti stanno registrando una nuova ondata di contagi e di conseguenza Xbox ha deciso di scendere in campo per promuovere la campagna vaccinale.

Solo pochi giorni fa era stato il presidente Joe Biden a chiedere ai giganti dei social media di incoraggiare le vaccinazioni, e anche l'azienda proprietaria di Xbox Game Pass, americana per nascita, ha scelto di dare una mano.

Le premure di Microsoft non si limitano al solo vaccino ma hanno sconfinato su questioni personali come il nome da dare ai propri figli (che il colosso di Redmond si augura non si chiamino "Game Pass").

Intanto Xbox sta regalando un nuovo tema dinamico ispirato ad Halo Infinite: se siete fan della saga non potete assolutamente lasciarvelo sfuggire in attesa dell'8 dicembre.

La crescita della curva epidemica sul suolo statunitense è causata, secondo gli esperti, da un'alta percentuale di persone non ancora vaccinate.

Circa il 50% della popolazione americana, infatti, non si è sottoposta a vaccinazione, e il colosso di Redmond ha reputato che fosse il caso di intervenire con l'obiettivo di invertire questa tendenza.

Nella giornata di ieri, sul profilo Twitter ufficiale di Xbox è apparso il seguente post, citato anche da VGC, nel quale i giocatori vengono invitati a comportarsi in modo responsabile:

«Il potere del gioco ci rende ogni giorno degli eroi in altri mondi.

Vaccinandoci contro il COVID-19 possiamo proteggere noi stessi e le persone intorno a noi ed essere degli eroi anche nella vita reale».

L'azienda statunitense ha voluto inoltre menzionare le teorie complottiste inerenti al vaccino, affermando che «i vaccini non contengono microchip o magneti, non alterano il vostro DNA, non vi faranno contrarre il COVID-19 e non ci sono prove sul loro impatto su gravidanza e fertilità».

Infine, Xbox ha rassicurato l'utenza chiarendo che «non sono emersi effetti avversi a lungo termine nei milioni di persone vaccinatesi finora».

Ma il colosso di Redmond ha anche avuto modo di occuparsi di questioni decisamente più leggere, come quelle relative ai leak su Halo Infinite.

In occasione della Gamescom Opening Night Live è stata presentata una nuova Xbox Series X proprio a tema Halo, finita rapidamente nelle mani dei bagarini e attualmente in vendita a prezzi folli.

Intanto, un classico della primissima Xbox sta per tornare in una nuova versione dopo oltre 19 anni dal lancio, e per l'occasione arriverà anche su PlayStation.

Se volete dotarvi di una Xbox Series S per accedere all’ampio catalogo che il servizio mette a disposizione, potete comodamente farlo tramite Amazon.