SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox pronta a più conferenze per il futuro, perché ora i giochi ci sono

Intervistato durante la Gamescom, Phil Spencer ha spiegato che in futuro dobbiamo aspettarci più Xbox Showcase, perché la line-up è forte.

Advertisement

Immagine di Xbox pronta a più conferenze per il futuro, perché ora i giochi ci sono
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 25/08/2023 alle 18:41

È una Gamescom di prese di posizione, quella che sta vivendo Phil Spencer, a capo della divisione Gaming di Microsoft e figura chiave dell'universo Xbox.

Intervistato da IGN (thanks, GameSpot), il CEO si è espresso in merito a quanti Xbox Showcase possiamo aspettarci in futuro, ora che il gigante di Redmond sta fissando più appuntamenti con conferenze dedicate ai videogiochi (e ai team che li producono) in arrivo nell'ecosistema Xbox.

Il piano della compagnia, ha anticipato Spencer, è quello di avere sempre più Showcase in futuro, per un motivo molto semplice: la line-up di giochi è ora molto forte e Microsoft vuole fare in modo di comunicare il più possibile con i videogiocatori.

«Posso dire che avremmo più momenti per parlare di più di quello che facciamo, perché l'attuale line-up è forte» ha sottolineato Spencer, aprendosi come sempre anche alle critiche sugli errori passati: «lo dico riconoscendo del tutto che il 2022 non è stato così forte. Ma ora abbiamo il nostro più grande stand di sempre alla Gamescom, abbiamo una presenza davvero importante» ha fatto notare il dirigente, sottolineando l'inversione di marcia e la voglia di Xbox di essere presente, per parlare dei suoi giochi.

«Penso che ciò che vedrete da noi, ecco... nell'ultimo paio di anni probabilmente abbiamo avuto più che altro un ciclo annuale, quando si trattava di parlare in giro dei nostri giochi, una specie di periodo da un E3 all'altro.

Quest'anno, invece, abbiamo avuto il Developer Direct a gennaio, poi abbiamo avuto il nostro Showcase, poi ora abbiamo la nostra presenza più grande di sempre alla Gamescom. Vedrete tutto questo più regolarmente, perché il portfolio ora è abbastanza profondo da poterlo supportare».

Senz'altro, sono tantissimi i progetti in cantiere presso gli Xbox Game Studios e alcuni, come ad esempio Starfield, sono ormai in dirittura d'arrivo. Molti altri rimangono però in lavorazione: pensiamo a Hellblade II, pensiamo ad Avowed, pensiamo a Fable.

Questi titoli, dopo l'uscita di Starfield, raccoglieranno il testimone e saranno al centro del palcoscenico di Xbox, popolando gli eventi e gli appuntamenti a cui Spencer faceva riferimento.

Nelle scorse ore, dopo aver commentato anche l'eventualità di una Xbox Series X Pro (trovate Series X su Amazon, intanto), il dirigente si era espresso anche in merito al futuro delle console stesse, assicurando che Microsoft ha in piano di continuare ad avere delle console Xbox, ma che non vuole che queste rappresentino l'unica porta di accesso al suo ecosistema videoludico.

Fonte dell'articolo: za.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni

Cloanto ha rilasciato la versione 11 di Amiga Forever e C64 Forever, gli strumenti che emulano e preservano i sistemi Amiga e Commodore sui moderni PC.

Immagine di Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.