Xbox Game Pass, ultimo giorno per scaricare 5 giochi gratis

In attesa dei giochi gratis di giugno, ecco i vari titoli che diranno addio al catalogo Xbox Game Pass il 31 maggio prossimo.

Immagine di Xbox Game Pass, ultimo giorno per scaricare 5 giochi gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox sta per rivelare i giochi che vedranno la luce a giugno sul catalogo di Game Pass, sebbene tra poche ore sarà tempo di saluti.

Tutti gli abbonati a Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon) chiuderanno il mese con una serie di giochi che saranno rimossi.

Vero anche che l'ultimo gioco gratis di maggio è ufficialmente disponibile da adesso per il download su Xbox Game Pass (ecco di cosa si tratta).

In attesa dei giochi di giugno, ecco i vari titoli che diranno addio a Game Pass il 31 maggio prossimo.

Tra questi, spiccano senz'altro FIFA 21, Europa Universalis IV e Evil Genius 2: World Domination. Eccoli, poco più in basso, elencati rigorosamente in ordine alfabetico:

Giochi Game Pass che abbandoneranno il catalogo il 31 maggio

  • Europa Universalis IV (PC)
  • Evil Genius 2: World Domination (Cloud, Console e PC)
  • FIFA 21 (Console e PC) EA Play
  • Floppy Knights (Cloud, Console e PC)
  • Lawn Mowing Simulator (Cloud, Console e PC)

Avete quindi solo un giorno per poter riscattare i suddetti titoli, i quali verranno poi rimossi dal catalogo Game Pass a tempo indeterminato.

Se avete intenzione di giocarci senza costi aggiuntivi, quindi, sapete benissimo cosa fare, tanto che vi suggeriamo di farlo in fretta prima che sia troppo tardi.

Restando in tema di argomenti relativi alla Casa di Redmond, gli ultimi sconti settimanali di maggio sono ufficialmente disponibili su Xbox Store: scopriamo insieme i migliori giochi in offerta.

A tal proposito, pare proprio che l'effetto "Game Pass" sia terminato per lo sfortunato Redfall di Arkane: l'ultima e discussa esclusiva Xbox è infatti già uscita dalla top 50 di titoli giocati dopo meno di un mese.

Per concludere, in attesa che si possa risolvere la controversia con CMA e FTC, l'acquisizione nel gruppo Xbox di Activision Blizzard riceve un nuovo e importante via libera.