Tra alti e bassi, Lilith e Diablo 4 si prendono il trono delle vendite di giugno

Le vendite dei videogiochi negli Stati Uniti dimostrano un grande potere per Diablo IV, insieme alla grande crescita di PlayStation 5.

Immagine di Tra alti e bassi, Lilith e Diablo 4 si prendono il trono delle vendite di giugno
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

A giugno sono usciti molti videogiochi importanti, e le statistiche di vendita del mese ci raccontano quali sono stati i più apprezzati negli Stati Uniti, tra cui Diablo 4.

Tutti i giocatori di Diablo 4 (che trovate su Amazon) hanno avuto i loro problemi, alti e bassi, con il nuovo titolo della saga di Blizzard, ma nonostante ciò è stato molto apprezzato.

Ci sono infatti alcuni problemi che il titolo si porta dietro e che curiosamente non verranno ancora risolti, ma per un motivo preciso.

E nel momento in cui Diablo 4 si ritrova ad affrontare anche le critiche riguardanti il Battle Pass, se non altro il mese di giugno è in mano a Lilith.

I risultati del mercato dei videogiochi di Circana negli Stati Uniti (tramite IGN US) per giugno 2023 rivelano che Diablo 4 è il terzo gioco più venduto del 2023 finora, dietro solo a Hogwarts Legacy e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

D'altronde il titolo di Blizzard era già partito benissimo dal lancio, e questo dato non è una grandissima sorpresa.

Nello stesso periodo Final Fantasy XVI si è piazzato al secondo posto nei giochi più venduti negli Stati Uniti a giugno, la stessa posizione che il titolo di Square Enix ha ottenuto su PS5 in Europa, tra l'altro. Completa il podio Street Fighter 6, uno dei grandi successi dell'anno e titolo che ha portato gloria a Capcom.

Nel complesso le vendite dei videogiochi sono incrementate del 9% negli USA, sia per il software ma anche per l'hardware con PlayStation 5 che ha trainato i numeri del mercato.

Aiuta anche la recente ondata di sconti che ha coinvolto la nuova generazione di PlayStation, che ha fatto aumentare le vendite in generale su tutti i mercati.