SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher, la Stagione 3 avrà contenuti «mai visti o letti prima d'ora»

La Stagione 3 di The Witcher avrà diverse scene inedite, sia per i romanzi che per i videogiochi.

Advertisement

Immagine di The Witcher, la Stagione 3 avrà contenuti «mai visti o letti prima d'ora»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 07/03/2023 alle 08:48

La Stagione 3 di The Witcher rappresenterà quello che potrebbe rappresentare un vero e proprio bivio per i fan storici della serie: come ormai gli appassionati sapranno, sarà infatti l'ultima volta che vedremo Henry Cavill interpretare i panni di Geralt di Rivia.

Una decisione ancora oggi mal digerita da fan di libri e videogiochi (trovate The Witcher 3 su Amazon), considerate le ormai note deviazioni dalla fonte originale e la passione dell'attore per questa saga e il suo protagonista principale.

E mentre anche l'autore dei romanzi originali non si è detto particolarmente entusiasta del lavoro svolto da Netflix, la produzione si sta ormai preparando al debutto della terza stagione per la prossima estate che, stando a una nuova intervista, potrebbe differire ancora di più dai lavori originali.

In un'intervista rilasciata a Screen Rant (via Redanian Intelligence), i due producer Sébastien Francoeur e Graeme Marshall hanno  evidenziato che ci saranno alcuni aspetti inediti che — secondo loro — dovrebbero entusiasmare gli appassionati.

I produttori hanno infatti svelato di essere attualmente al lavoro con gli ultimi ritocchi per gli episodi finali della terza stagione di The Witcher, che potrebbe riservare non poche sorprese:

«Non penso che sia qualcosa che qualcuno abbia mai letto o visto prima nella lore di The Witcher, quindi credo che sarà emozionante».

Elaborando ulteriormente sui dettagli, sembra che ci saranno nuovi mostri da affrontare per Geralt, con una sequenza più breve e una molto più lunga che dovrebbero essere totalmente inedite.

Graeme Marshall ha anche avuto modo di commentare la fedeltà ai romanzi, sottolineando che pur avendo l'intenzione di seguire da vicino la trama, i lavori originali sarebbero da considerarsi «una guida, ma non la Bibbia». Motivo per il quale non possono seguire neanche quanto realizzato dai videogiochi di CD Projekt, dato che quella è un'altra direzione di adattamenti completamente diversa.

Una discussione che inevitabilmente farà discutere gli appassionati, ancora oggi divisi da decisioni controverse e modifiche alla storia principale narrata nella stagione, soprattutto a partire dalla seconda stagione. Non ci resta che attendere il debutto della terza stagione per poter scoprire più da vicino tutti i dettagli.

Nel frattempo, ricordiamo che nella quarta stagione Henry Cavill sarà sostituito da Liam Hemsworth: alcuni fan hanno già deciso di immaginarlo in video grazie alla tecnica del Deepfake.

Inoltre, Netflix sarebbe già al lavoro su un nuovo prequel della serie, nonostante l'ultimo spin-off si sia rivelato di bassissima qualità, come vi avevamo raccontato nella nostra recensione.

Fonte dell'articolo: redanianintelligence.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda

Secondo le ultime indiscrezioni di Jez Corden, sarebbe arrivato il via libera per iniziare i lavori su Fallout 5, ma non sarà Bethesda a occuparsene.

Immagine di Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli

Sony ha svelato che presto avrete una seconda possibilità per fare vostre le edizioni 30th Anniversary di PS5 Digital, DualSense e PlayStation Portal.

Immagine di PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia

Da questo momento è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch e Switch 2: vediamo cosa cambia con l'update 20.2.0.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.