SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Steam Next Fest vi fa provare gratis oltre 1000 giochi, da adesso

La Steam Next Fest è tornata e vi propone la possibilità di provare oltre 1000 giochi in uscita, totalmente gratis e senza costi aggiuntivi.

Advertisement

Immagine di Steam Next Fest vi fa provare gratis oltre 1000 giochi, da adesso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/06/2023 alle 08:59

Da questo momento è ufficialmente tornata una delle proposte più apprezzate dai giocatori: potrete infatti approfittare dello Steam Next Fest, l'evento che celebra tutti i videogiochi in uscita nei prossimi mesi.

Un'occasione imperdibile per gli utenti PC, dato che sullo store di casa Valve potrete trovare versioni dimostrative gratuite su tantissimi giochi, con oltre 1000 demo disponibili da adesso per il download, senza che sia necessario alcun acquisto.

Nella pagina ufficiale della Steam Next Fest, che troverete al seguente indirizzo, potrete sfogliare facilmente tutte le demo disponibili, scegliendo anche il genere di gioco, lo stile grafico e tanto altro ancora per trovare subito tutti i prodotti più adatti ai vostri interessi.

Tra le demo proposte vi segnaliamo Lies of P — per la verità già rilasciata nelle scorse giornate — Warhaven e Wizard With a Gun, uno dei titoli più interessanti svelati durante il corso dell'ultimo Devolver Direct.

Ma potete trovare anche titoli attesi come l'edizione rimasterizzata di Ghost Trick Detective Fantasma, House Flipper 2 e alcune delle produzioni più intriganti, come Eternights e Sea of Stars.

Naturalmente, dato che sono presenti oltre 1000 demo giocabili totalmente gratis, elencarvele tutte sarebbe davvero impossibile: vi consigliamo dunque di consultare accuratamente il catalogo per poter provare tutti i videogiochi che vi sembrano più affascinanti.

La maggior parte delle versioni dimostrative resterà disponibile fino al 26 giugno: avete dunque circa una settimana di tempo per potervi divertire con tutte le demo gratuite proposte in questa occasione.

Restando in tema di prove gratuite su Steam, proprio negli scorsi giorni vi avevamo segnalato l'arrivo di altri 6 titoli free-to-play sullo store: non si tratta, dunque, di semplici test ma di giochi disponibili totalmente gratis.

Non dimenticatevi inoltre di approfittare di una promozione imperdibile per celebrare il Pride Month: Steam vi permette di riscattare gratis un'esclusiva Xbox, per tutto il mese di giugno.

Se volete supportare il nostro lavoro, su Amazon potete acquistare i vostri videogiochi preferiti senza alcun sovrapprezzo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa

La nuova opzione di “quick turn” ha diviso la community, ma per gli autori è fondamentale per bilanciare il crossplay e offrire più personalizzazione.

Immagine di Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #3
    Il nuovo Fire Emblem è il sequel di Three Houses
  • #4
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #5
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.