Starfield, gli hater stanno già pianificando il loro review bombing

Sui social media alcuni utenti stanno stupidamente minacciando di recensire negativamente Starfield, per il solo gusto di farlo.

Immagine di Starfield, gli hater stanno già pianificando il loro review bombing
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Starfield, il vastissimo gioco di esplorazione spaziale di Bethesda, è atteso per il prossimo mese di settembre, ma a quanto pare gli hater si stanno già sfregando le mani.

Manca poco infatti al lancio del titolo che troverete anche su console Xbox Series S (a ottimo prezzo su Amazon), e gli sviluppatori sono pronti al day-one.

Molti fan non sono particolarmente impensieriti dagli eventuali bug che il gioco potrà avere al lancio, cosa questa che in parte rassicura.

Ora, dopo che già un personaggio con ben poco sale in zucca aveva osato dare al gioco un sonoro 0 su 10 mesi prima dell'uscita, sembra proprio che il peggio debba ancora venire.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, sui social media alcuni utenti minacciano di recensire negativamente Starfield. L'utente NikoMueller è riuscito a catturare uno screenshot di XbotTears360 che ha twittato: «Inizio account uno su 1000. Addio punteggio di Starfield», accanto a un'immagine del sito di Metacritic

NikoMueller ha aggiunto come didascalia allo screenshot: «Caro Metacritic, alcune persone hanno intenzione di usare pubblicamente la tua piattaforma per diffamare un gioco futuro e a quanto pare ne sono orgogliose. Questo è solo uno dei tanti esempi».

Un altro esempio recitava: «Sentite, non preoccupatevi. Ho parlato con una tonnellata di giocatori PlayStation. Ne conosco uno che ha 600 account Metacritic pronti ad azzerare il gioco».

Per la stragrande maggioranza dei giocatori, la console war è qualcosa di completamente inutile, specie nel 2023. È un peccato quindi che una minoranza stia cercando di creare disagio con il review bombing ai danni di un gioco così atteso come Starfield (oltre al fatto che questi hater hanno davvero troppo tempo libero a loro disposizione).

Del resto, parliamo di un gioco che di suo conterrà oltre 1000 pianeti da scoprire, che poco non è.

Ci auguriamo quindi che Metacritic inasprisca subito le regole relative alle recensioni degli utenti - come del resto aveva già accennato di voler fare alcuni mesi fa - evitando così casi di review bombing preventivi o peggio.

Ma non solo: ricordiamo che Starfield beneficerà di un periodo di Early Access di cinque giorni a partire dal prossimo 1° settembre, anche se ciò starebbe impensierendo alcuni giocatori.