SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield è gold e non sarà più rinviato, arriva la data del preload pubblico

La sicurezza non è mai troppa e Starfield è da oggi ufficialmente gold, con il preload pubblico che arriva per tutti a partire da domani.

Advertisement

Immagine di Starfield è gold e non sarà più rinviato, arriva la data del preload pubblico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 16/08/2023 alle 18:20

Nonostante manchi poco all'uscita di Starfield sono capitati dei rinvii last minute in passato. Il titolo di Bethesda però sarà puntuale e, anzi, da domani sarà disponibile in preload pubblico.

Il candidato kolossal di Bethesda sarà disponibile anche su Xbox Game Pass (vi potete abbonare tramite Amazon), e con il suo imponente peso è pronto ad arrivare su Xbox Series X|S e PC.

Il preload da 125GB era infatti disponibile solo per chi aveva preordinato il gioco, acquistandolo normalmente, che da qualche giorno poteva già avviare l'importante download.

E mentre Bethesda ha già svelato la timeline completa del mondo di Starfield per prepararvi al lancio, ora potete iniziare a fare spazio all'interno degli hard drive della vostra console o PC.

L'azienda ha infatto annunciato che Starfield è gold, ovvero è stato creato il "master gold" del gioco, quindi è ufficialmente finito ed è pronto per la release definitiva (tramite VGC).

Il titolo uscirà come previsto il 6 settembre 2023 su PC e Xbox Series X|S, e da domani potete già iniziare a scaricarlo.

Prepare for launch.#Starfield has gone gold! Preloads begin tomorrow for @Xbox X|S and Windows PC and August 30 for Steam. pic.twitter.com/LC8xJnI8WN

— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) August 16, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Il preload pubblico sarà infatti disponibile dal 17 agosto su console Xbox, mentre su Steam sarà disponibile a partire dal 30 agosto prossimo.

Dopo i rinvii che Starfield ha avuto nel tempo, tutte le chiacchiere intorno al titolo ed i rinvii centellinati, sembra quasi strano poter cominciare a giocare davvero al promettente progetto di Bethesda.

L'importante è mantenere la calma in ogni caso, come ha suggerito proprio il publisher. Ormai manca poco al lancio e farsi prendere dal panico non serve più a nulla, tanto più ora che c'è il preload e l'ufficialità del master gold.

Per fortuna Starfield non ha subito il destino di un gioco recente, che è stato rinviato addirittura a pochissime ore dal lancio.

Buone notizie per Bethesda che si affiancano ad Ubisoft, che ha addirittura anticipato l'uscita di Assassin's Creed Mirage.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.