Starfield è gold e non sarà più rinviato, arriva la data del preload pubblico

La sicurezza non è mai troppa e Starfield è da oggi ufficialmente gold, con il preload pubblico che arriva per tutti a partire da domani.

Immagine di Starfield è gold e non sarà più rinviato, arriva la data del preload pubblico
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nonostante manchi poco all'uscita di Starfield sono capitati dei rinvii last minute in passato. Il titolo di Bethesda però sarà puntuale e, anzi, da domani sarà disponibile in preload pubblico.

Il candidato kolossal di Bethesda sarà disponibile anche su Xbox Game Pass (vi potete abbonare tramite Amazon), e con il suo imponente peso è pronto ad arrivare su Xbox Series X|S e PC.

Il preload da 125GB era infatti disponibile solo per chi aveva preordinato il gioco, acquistandolo normalmente, che da qualche giorno poteva già avviare l'importante download.

E mentre Bethesda ha già svelato la timeline completa del mondo di Starfield per prepararvi al lancio, ora potete iniziare a fare spazio all'interno degli hard drive della vostra console o PC.

L'azienda ha infatto annunciato che Starfield è gold, ovvero è stato creato il "master gold" del gioco, quindi è ufficialmente finito ed è pronto per la release definitiva (tramite VGC).

Il titolo uscirà come previsto il 6 settembre 2023 su PC e Xbox Series X|S, e da domani potete già iniziare a scaricarlo.

Il preload pubblico sarà infatti disponibile dal 17 agosto su console Xbox, mentre su Steam sarà disponibile a partire dal 30 agosto prossimo.

Dopo i rinvii che Starfield ha avuto nel tempo, tutte le chiacchiere intorno al titolo ed i rinvii centellinati, sembra quasi strano poter cominciare a giocare davvero al promettente progetto di Bethesda.

L'importante è mantenere la calma in ogni caso, come ha suggerito proprio il publisher. Ormai manca poco al lancio e farsi prendere dal panico non serve più a nulla, tanto più ora che c'è il preload e l'ufficialità del master gold.

Per fortuna Starfield non ha subito il destino di un gioco recente, che è stato rinviato addirittura a pochissime ore dal lancio.

Buone notizie per Bethesda che si affiancano ad Ubisoft, che ha addirittura anticipato l'uscita di Assassin's Creed Mirage.