Assassin's Creed Mirage, Ubisoft aggiorna la data di uscita

Una volta tanto un videogioco Ubisoft non verrà rinviato ma, anzi, Assassin's Creed Mirage uscirà addirittura in anticipo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage, Ubisoft aggiorna la data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Non siamo molto abituati agli anticipi nel mondo videoludico. ma Ubisoft ci ha sorpreso spostando la data di Assassin's Creed Mirage con una settimana di anticipo.

Il prossimo capitolo della saga, che trovate su Amazon in preordine, arriverà ancora prima ed aprirà, in un certo senso, un autunno videoludico davvero ricco.

Forse troppo ricco, perché le uscite di ottobre sono davvero troppe e il portafogli dei videogiocatori è sempre lo stesso però, come vi abbiamo spiegato di recente.

Tanto che c'è chi ha implorato alle case di sviluppo di non far uscire altri videogiochi in quel periodo, ma non sembra che le aziende stiano ascoltando granché.

Assassin's Creed Mirage era già piazzato per il 12 ottobre e, con una mossa a sorpresa, Ubisoft ha aggiornato la data sul calendario.

Come vedete dal post su X qui sopra, Assassin's Creed Mirage è ufficialmente in fase gold ed uscirà il 5 ottobre, con una settimana di anticipo.

«Congratulazioni a tutti i nostri team che lavorano sodo», ha commentato Ubisoft nel post, «siamo così orgogliosi di tutti voi e non vediamo l'ora di mostrare a tutti a cosa hanno lavorato con un lancio anticipato questo 5 ottobre!»

Il ritorno alle atmosfere del passato di Assassin's Creed è quindi ufficiale e arriverà anche in anticipo, una volta tanto.

Assassin's Creed Mirage è un esperimento per Ubisoft, che proverà questa nuova/vecchia strada per il franchise. Anche inserendo delle modalità molto amate per altro.

Tra l'altro Ubisoft ha creato anche una periferica decisamente unica per il gioco. Una maglia che vi farà sentire le ferite di Basim grazie ad una serie di strumenti per i feedback, con tanto di differenze per le armi utilizzate dai suoi nemici.