SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars, l'open world di Ubisoft sta per vedere la luce

Tra i tanti progetti di Ubisoft c'è anche un open world dedicato a Star Wars, che potrebbe aver trovato una finestra di uscita.

Advertisement

Immagine di Star Wars, l'open world di Ubisoft sta per vedere la luce
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/05/2023 alle 18:56

Anche Ubisoft si sta buttando nel mondo di Star Wars con un ambizioso open world di cui si parla da anni e che, stando ad alcune fonti, potrebbe finalmente iniziare a vedere la luce.

Dopo Star Wars Jedi Survivor, che potete recuperare anche tramite Amazon, l'idea di un open world ambientato nella galassia lontana lontana è molto elettrizzante.

Non che non ne sia valsa la pena, perché Electronic Arts ha recentemente dichiarato che Survivor è stato un grande successo.

Mentre i fan di Star Wars sono stati costretti a ricevere una brutta notizia per quanto riguarda KOTOR Remake, di cui abbiamo avuto una doccia fredda di recente.

Dopo un lungo silenzio è riemerso invece l'open world di Ubisoft dedicato a Star Wars, che potrebbe avere una finestra di uscita relativamente vicina.

Come riporta Kotaku, infatti, il titolo potrebbe uscire entro l'anno fiscale. Alcune fonti hanno riportato al sito la notizia che l'open world di Star Wars sarebbe destinato all'uscita per l'inizio del 2024.

Ubisoft ha spiegato agli investitori che, sebbene per l'anno fiscale trascorso ci siano stati degli evidenti cali negli utili, l'azienda si aspetta che titoli come Avatar: Frontiers of Pandora, Assassin's Creed Mirage, Skull and Bones e almeno "un altro grande gioco" in uscita entro i prossimi 12 mesi potrà risollevare i numeri.

Secondo le fonti in questione, molto vicine ai piani alti della società, quel titolo aggiuntivo sarebbe proprio lo Star Wars open world.

Un progetto di cui si è sentito parlare per la prima volta nel 2021, ad opera di Ubisoft Massive, ma di cui sono scomparse le tracce da allora. Le indiscrezioni rivelano uno sviluppo niente affatto sereno, ed Ubisoft spera che questo sia il prossimo grande successo dell'azienda.

Un periodo in cui, stando ad informazioni già emerse, l'azienda si dovrà preparare a lanciare anche i titoli già citati.

Ubisoft terrà il suo evento durante la Summer Game Fest 2023, e proprio in questa occasione dovrebbero arrivare conferme o smentite.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?

L'universo videoludico di Spider-Man potrebbe presto espandersi oltre i confini temporali che conosciamo con l'arrivo di Miguel 'O Hara.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.