SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars Eclipse è già in guai seri, lo sviluppo è fermo per motivi gravi

Quasi neanche il tempo di annunciarlo che Star Wars Eclipse, progetto di Quantic Dream, è nei guai: lo sviluppo è praticamente fermo.

Advertisement

Immagine di Star Wars Eclipse è già in guai seri, lo sviluppo è fermo per motivi gravi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 27/12/2021 alle 18:58

Uno degli annunci più interessanti di questa ultima parte dell'anno è stato Star Wars Eclipse, titolo di Quantic Dream ambientato nella nota saga di fantascienza.

Gli autori di Detroit Become Human si cimenteranno con una licenza molto importante, uno dei brand più forti del mondo della cultura pop.

Un titolo che promette di essere qualcosa di epico, visto il lavoro pregresso di Quantic Dream e le possibilità narrative su una saga del genere.

Per ora sappiamo solo che sarà una storia ambientata nell'era dell'Alta Repubblica, oltre allo spettacolare trailer pubblicato durante i The Game Awards 2021.

Ma neanche il tempo di annunciarlo che Star Wars Eclipse pare essere già nei guai. E di quelli molto gravi, stando alle dichiarazioni provenienti dai meandri di Quantic Dream.

Come riporta PlayStation Lifestyle, lo sviluppo del videogioco di Star Wars sembra essere praticamente fermo, e il motivo risiede negli scandali emersi dallo studio.

Le difficoltà emerse sembrerebbero relative all'assunzione di nuovo personale, le quali sono ferme per via delle accuse di molestie sessuali all'interno di Quantic Dream.

Spiegato in maniera semplice: nessuno sembra voglia lavorare all'interno dell'azienda.

Oltre a questo, QD sembra in difficoltà nello sviluppare il comparto multiplayer di Star Wars Eclipse, che rimane più ostico del previsto per via dell'engine di gioco che non è progettato per gestire un grande numero di giocatori ed NPC.

Una difficoltà ulteriore considerando che, stando agli ultimi report, il titolo sarebbe in sviluppo da ben 18 mesi ma non ha ancora una versione giocabile.

Sicuramente non una bella situazione, che è ben lontana dal rappresentare una sentenza di morte, ma somiglia più a ciò che sta succedendo ad Ubisoft in questo periodo.

Star Wars Eclipse era già ben lontano di suo come data di uscita, e questa nuova problematica non aiuterà sicuramente ad accelerare i tempi.

Le ambizioni, almeno, sono sicuramente importanti, perché Star Wars Eclipse si dovrebbe ispirare addirittura a The Last of Us.

Star Wars Jedi Fallen Order è un titolo ottimo per ingannare l'attesa, potete recuperarlo su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.playstationlifestyle.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #3
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.