SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 7 era molto diverso all'inizio, ma è stato salvato in tempo

Capcom aveva idee molto diverse per Resident Evil 7, che sarebbe dovuto essere un live service pieno di microtransazioni.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 7 era molto diverso all'inizio, ma è stato salvato in tempo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 23/08/2022 alle 15:24

Resident Evil 7 ha fatto discutere molto per il suo cambio di rotta improvviso rispetto ai canoni della saga Capcom, ma all'inizio non sarebbe dovuto essere così.

Con la sua visuale in prima persona, che potete scoprire acquistando il gioco su Amazon, il settimo capitolo della saga di zombie ha ridato vita al franchise.

Nonostante tutte le polemiche è stato infatti un successo, un videogioco che ha venduto tantissimo ed ha settato nuovi record per la saga di Resident Evil.

Talmente tanto da dare la spinta anche a Resident Evil Village, che sul traino di questa nuova vita è riuscito a vendere anche più velocemente del capitolo precedente.

Ma Resident Evil 7 doveva essere un gioco molto diverso, all'inizio. Non c'era la visuale in prima persona tanto odiata dai fan? Non esattamente.

Come riporta VGC, Capcom voleva che il settimo capitolo della saga di Resident Evil fosse un live service game pieno di microtransazioni.

Lo ha rivelato Jun Takeuchi, producer di RE7 in una chiacchierata con Shinji Mikami, creatore del franchise, nella serie di video sul canale YouTube di Biohazard, in cui da tempo vengono svelati retroscena sulla famosa saga Capcom.

Takeuchi ha spiegato come Capcom stesse facendo pressione sul team di sviluppo per implementare tali funzionalità nel gioco.

Nella fase di progettazione del titolo, Capcom stava esplorando con una certa insistenza quel tipo di contenuti, fino a creare anche uno scontro con il team di sviluppo.

Resident Evil 7 passò per le mani di vari director, che dovettero subire le insistenze di Capcom che continuava a parlare di multiplayer online, contenuti scaricabili, microtransazioni e tutto quello che siamo abituati a vedere nei live service game.

Finché, dopo l'ennesimo tentativo fallito e l'altrettanto ennesimo director cambiato, Takeuchi ha rivelato di aver ricevuto l'incarico:

«Era il 4 gennaio, primo giorno lavorativo del nuovo anno. Il presidente [di Capcom] mi ha chiamato nel suo ufficio. "Resident Evil 7 è in pessime condizioni. Takeuchi-kun, intervieni e aiutaci a realizzarlo!". È così che ho finito per lavorare su Resident Evil 7.»

Successivamente Takeuchi si impose con Capcom nel non perseguire la strada del live service game, che ha sicuramente funzionato, tanto che Resident Evil 7 è ancora vendutissimo anche su next-gen.

In attesa di nuovi capitoli, invece, sappiate che potete giocare Village in una piccola parte completamente gratuita, e senza bisogno di una console.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il nuovo film di Resident Evil ha scelto il suo protagonista

Resident Evil: Austin Abrams sarà il protagonista del nuovo film diretto da Zach Cregger. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Il nuovo film di Resident Evil ha scelto il suo protagonista
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'annuncio di Halo su PlayStation sarebbe vicinissimo

Halo su PlayStation? Un datamine alimenta la voce e infiamma la community. Leggi tutti i dettagli nella nostra ricca notizia.

Immagine di L'annuncio di Halo su PlayStation sarebbe vicinissimo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo soulslike di Nacon è in prova gratis

Nuove opzioni di gioco, miglioramenti grafici e funzionalità inedite per l’action-adventure di Rogue Factor, disponibile ora in prova fino al 28 agosto.

Immagine di Il nuovo soulslike di Nacon è in prova gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, in arrivo i remake di Zero e Code: Veronica?

Capcom starebbe sviluppando i remake di Resident Evil Zero e Code: Veronica con finestra di lancio prevista tra il 2027 e il 2028.

Immagine di Resident Evil, in arrivo i remake di Zero e Code: Veronica?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil Requiem a Gamescom vedrà il ritorno di Leon?

Resident Evil Requiem tornerà a mostrarsi alla Gamescom Opening Night Live: sarà l’ultimo grande capitolo per Leon? C'è chi dice sì.

Immagine di Resident Evil Requiem a Gamescom vedrà il ritorno di Leon?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    8 titoli da giocare sotto l'ombrellone su Nintendo Switch e Switch 2
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.