Resident Evil 4 Remake, la pistola di Leon nasconde un segreto nostalgico

Resident Evil 4 continuerà a far chiacchierare i giocatori e intanto, oggi, scopriamo un segreto sulla pistola base di Leon.

Immagine di Resident Evil 4 Remake, la pistola di Leon nasconde un segreto nostalgico
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Resident Evil 4 Remake ha vissuto il suo primo weekend ed ora i giocatori stanno spulciando il gioco, ma forse non si sono imbattuti nel segreto della pistola di Leon.

Mentre il lancio ha travolto il mondo videoludico (e potete farne parte su Amazon), i giocatori stanno iniziando a rivoltare il gioco come un calzino.

Intanto sono arrivate le prime, immancabili mod per PC, che hanno reso il gioco più bello da vedere di quanto già non sia.

Un bel modo per bilanciare il fatto che si tratta della versione più problematica al momento, con alcuni intoppi non facili da risolvere.

Ma forse i giocatori non si sono accorti del segreto che nasconde la pistola di Leon, il ferro con cui l'agente inizia la sua avventura di Resident Evil 4 Remake.

Un piccolo easter egg che viene direttamente da Resident Evil 2, collegando le vicende spagnole di Leon con quelle di Raccoon City.

Un dettaglio che è stato condiviso dall'account Twitter di PlayStation e di cui forse non vi siete accorti:

Anche perché si può vedere solamente facendo uno zoom nella modalità foto, per poter scoprire l'incisione "Kendo" sulla canna della pistola.

Il riferimento è relativo al Gun Shop Kendo, il negozio di armi in cui Leon e Claire finiranno durante la loro notte turbolenta a Raccoon City in Resident Evil 2 (remake e originale).

Saranno anche dettagli come questi ad aver reso Resident Evil 4 Remake il successo che si sta rivelando? Ovviamente no, ma rimane il fatto che è un videogioco così amato che ha anche battuto... sé stesso.

Parlando ancora del gioco, Capcom ha voluto ricordarci che è in arrivo anche la modalità “The Mercenaries” sotto forma di DLC gratuito, attualmente non presente nel remake.

E se la versione PC presenta problematiche, ce n’è un’altra che soffre di un bug particolare: è la versione PS5 di RE4 Remake soffra di un bug tecnico, che Capcom spiega come risolvere temporaneamente.