SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Prince of Persia The Lost Crown è «una bellezza di gioco» per Ubisoft, che ne smantella il team

Ubisoft celebra l'imminente anniversario di Prince of Persia The Lost Crown dicendoci che è bellissimo: peccato ne abbia smantellato il team di sviluppo.

Advertisement

Immagine di Prince of Persia The Lost Crown è «una bellezza di gioco» per Ubisoft, che ne smantella il team
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/01/2025 alle 10:14

Prince of Persia The Lost Crown è stato uno dei pochi videogiochi di ottima qualità rilasciati da Ubisoft nell'ultimo periodo: anche per questo motivo ha fatto molta rabbia la notizia di uno smantellamento del suo team di sviluppo, che pare si stesse preparando a svilupparne un sequel.

Ma oltre al danno è arrivata la clamorosa beffa: sui propri canali social il publisher ha infatti elogiato ampiamente il metroidvania, chiedendo anche agli utenti di condividere le loro opinioni al riguardo.

Una situazione semplicemente paradossale, che però prosegue anche nella giornata odierna: l'account ufficiale su X di Prince of Persia ci ricorda che The Lost Crown sta per festeggiare ufficialmente il suo primo anniversario, descrivendolo apertamente come «una bellezza di gioco».

Un'affermazione che di certo non negheremo — ho avuto ampiamente modo di elogiarlo nella nostra recensione, del resto — ma che inevitabilmente non fa altro che aumentare la rabbia per l'ingiusto trattamento ricevuto dal team di sviluppo.

Del resto, se anche voi state ammettendo che Prince of Persia The Lost Crown (lo trovate scontato su Amazon, a proposito) era un gioco "bellissimo", allora perché avete deciso di smantellarne il team per metterli al lavoro su altri progetti?

Insomma, c'è ben poco da festeggiare per l'anniversario di questo metroidvania, a giudicare dagli ultimi sviluppi del caso: possiamo solo sperare che il publisher possa imparare qualcosa dalle lezioni di The Lost Crown, che si è anche portato a casa il riconoscimento per la migliore accessibilità ai TGA 2024.

Ma abbiamo seri dubbi al riguardo, dato che pare proprio che in casa Ubisoft continui a regnare il caos: proprio nelle scorse ore è stato infatti confermato l'ennesimo rinvio di Assassin's Creed Shadows, adesso in uscita a fine marzo.

E non è un caso che si sta iniziando a parlare da tempo di una possibile acquisizione, qualora la situazione non dovesse migliorare: ci sarebbe già Tencent alla finestra.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato

Tre giorni di gioco gratuito su PlayStation 5, progressi salvati e ricompense cosmetiche speciali attendono i nuovi giocatori.

Immagine di Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Koei Tecmo, annunciata la lista di giochi per il TGS 2025

La compagnia giapponese svela una line-up pesantissima: spazio anche al tanto atteso Hyrule Warriors su Nintendo Switch 2.

Immagine di Koei Tecmo, annunciata la lista di giochi per il TGS 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord

Dopo il flop di Concord e il successo di Astro Bot, PlayStation rivede la strategia: meno live service, più grandi franchise e maggiori controlli.

Immagine di PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.