SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Plus Extra e Premium dice addio a 5 giochi gratis a novembre

Ben 5 giochi gratis lasceranno PlayStation Plus Extra e Premium tra pochi giorni.

Advertisement

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium dice addio a 5 giochi gratis a novembre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/11/2022 alle 08:22

Mentre siamo ancora in attesa di scoprire quali saranno i prossimi giochi gratis inclusi per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Extra e Premium nel mese di novembre, i fan hanno già fatto una brutta scoperta: tra pochi giorni sarà necessario rinunciare a ben 5 titoli in omaggio.

Dopo aver infatti esplorato attentamente il catalogo di titoli inclusi, la community ha scoperto che ci sono 5 giochi gratis che lasceranno il catalogo a partire dal 15 novembre: tra questi ci sono anche tutti e 3 i capitoli della Mafia Trilogy (la trovate in edizione fisica su Amazon).

Si tratta dunque di nuovi addii a sorpresa, dopo che il servizio in abbonamento ci aveva già anticipato la rimozione di un grande open world di casa Rockstar Games nel 2023: avete dunque meno di due settimane di tempo per recuperare diversi grandi titoli.

Pur non essendo stati comunicati ufficialmente da Sony tramite post ufficiali su un blog o ulteriori comunicazioni, i fan sono riusciti a scoprire queste imminenti rimozioni consultando manualmente ogni singolo gioco gratis, dopo che PlayStation Plus ha deciso di fare marcia indietro e ripristinare le date di rimozione dalle schede dei giochi.

Come segnalato prontamente dai fan su Reddit (via Push Square), i tre giochi appartenenti alla trilogia di Mafia non saranno gli unici a essere rimossi da PlayStation Plus Extra e Premium: di seguito vi riporteremo la lista completa con tutti i giochi che lasceranno il catalogo dal 15 novembre 2022.

  • Mafia: Definitive Edition
  • Mafia II: Definitive Edition
  • Mafia III: Definitive Edition
  • Ride 4
  • MXGP 2021 - The Official Motocross Game

Ci sono dunque brutte notizie anche per i fan delle motociclette, dato che anche Ride 4 e MXGP 2021 sembrano avere le ore contate: se consultate le pagine ufficiali di tutti i 5 giochi gratis che vi abbiamo segnalato, noterete che viene segnalata in tutti i casi la data di scadenza imminente.

Con molta probabilità, dal 15 novembre alle ore 11.00 dovrebbero dunque essere disponibili nuovi giochi gratis ancora tutti da svelare: nel frattempo, il nostro consiglio non può che essere quello di provare questi titoli prima che sia troppo tardi.

Se non li avete ancora fatti vostri, non dimenticatevi inoltre di riscattare i giochi gratis di novembre su PS Plus Essential: tra i nuovi omaggi del mese c'è anche l'imperdibile Nioh 2.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»

I ribaltamenti di Xbox dei giorni scorsi sarebbero dovuti a investimenti nel campo IA: eppure, per qualche dirigente i licenziati dovrebbero rivolgersi all'IA per trovare conforto.

Immagine di Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.