Per molti utenti sarà ormai pur considerato un "gioco morto", dopo il crollo di utenti delle ultime settimane, ma Pocketpair non sembra affatto pensarla allo stesso modo su Palworld, preparandosi a puntare tutto su quello che è stato il primo fenomeno a sorpresa di questo 2024.
Il "Pokémon con le armi" è stato reso disponibile gratuitamente anche su Xbox Game Pass (che trovate scontato su Amazon) e sembra ormai pronto ad evolversi in un brand mondiale, diventando una vera e propria IP da sviluppare nel futuro.
Come segnalato da Gematsu, Pocketpair ha infatti annunciato l'apertura di Palworld Entertainment, una joint venture stabilita in collaborazione con Sony Music Entertainment Japan e Aniplex, al fine di espandere lo sviluppo globale di questa IP.
Cannot get X.com oEmbed
Ciò significa ovviamente non solo aggiornare il gioco già disponibile sul mercato, ma anche e soprattutto occuparsi di licenze globali e merchandising.
Una chiara ennesima sfida al potere di Pokémon, che proprio grazie alla sua espansione in diversi settori e al merchandising è diventato il fenomeno globale conosciuto oggi.
Evidentemente anche Sony pensa di poter lanciare questo guanto di sfida, in preparazione a un'uscita su PS5 che anche dopo questa mossa sembra decisamente imminente.
Ovviamente non possono che emergere molti dubbi sul fatto che quello che è sembrato un fenomeno casuale — come dimostrato dall'inevitabile crollo di utenti dopo poche settimane — possa davvero riuscire a replicare questo successo in maniera costante, ma staremo ovviamente a vedere che cosa accadrà.
Quel che sembra ormai certo è che Pocketpair non ha ancora finito di lavorare con Palworld: nonostante le promesse di non voler mai realizzare giochi tripla-A, di sicuro vuole comportarsi esattamente come loro.
Nonostante l'espansione del brand, Pocketpair ha già annunciato che il suo titolo non riuscirà mai ad arrivare su Switch: contrariamente a quanto potreste immaginare, non è affatto "colpa" dei Pokémon.