SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Non solo Resident Evil 6: si parla di 4 classici pronti a tornare

Vecchi capitoli classici di Resident Evil sono davvero in arrivo su console PS5 e Xbox Series X/S? Ecco tutto ciò che sappiamo.

Advertisement

Immagine di Non solo Resident Evil 6: si parla di 4 classici pronti a tornare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 22/01/2025 alle 21:04

Se gli ultimi rating dell'ESRB si rivelassero corretti, ben quattro titoli classici della saga Resident Evil potrebbero presto ricevere versioni native per PS5 e Xbox Series X.

Capcom, che ha reso Resident Evil uno dei franchise più iconici di sempre (e che trovate su Amazon), continua a mantenere viva la serie con nuovi capitoli, remake e porting sin dagli anni '90.

Proprio nei giorni scorsi vi ho segnalato la possibilità che l'amato/odiato Resident Evil 6 starebbe per tornare, ma a quanto pare non sarà solo.

Difatti, come riportato anche da Game Rant, un rating ESRB analogo è stato individuato per altri titoli, tra cui Resident Evil Zero HD Remaster, Resident Evil HD Remaster e Resident Evil 4 HD.

Questi indizi puntano verso un potenziale arrivo di versioni native per console di nuova generazione.

Tuttavia, è curioso notare che le classificazioni finora citano solo le console Series X/S e non PS5. A meno che non ci sia un accordo di esclusività, sarebbe strano escludere una delle due piattaforme principali.

Un ulteriore elemento interessante è la presenza di un evento Xbox Developer Direct fissato per il 23 gennaio, durante il quale si prevede l'annuncio di un titolo giapponese con una lunga storia alle spalle.

Alcuni fan speculano che potrebbe trattarsi proprio di Resident Evil, magari con queste nuove edizioni in arrivo insieme a un annuncio legato a un nuovo gioco (anche se dubito possa essere Resident Evil 9).

Per chi non è interessato a nuove versioni native, ricordo che tutti questi giochi sono già giocabili su PS5 e Xbox Series X/S grazie alla retrocompatibilità. I giocatori possono acquistare e giocare le versioni attuali senza attendere ulteriori porting, quindi, che male non è.

Parlando sempre della serie, avete letto anche che Resident Evil Director’s Cut è stato a quanto pare migliorato con un aggiornamento silenzioso su PS Plus Premium?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno

Prime Gaming vi offre altri 2 giochi gratis da aggiungere alla vostra collezione su PC: vediamo insieme quali titoli potete riscattare.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.