SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Non solo Konami vende tantissimo in Giappone, ma è anche da record

Konami, gigante dei videogiochi celebre per opere come Silent Hill, Castlevania o Metal Gear, ha portato a casa un record in Giappone.

Advertisement

Immagine di Non solo Konami vende tantissimo in Giappone, ma è anche da record
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/02/2021 alle 16:20

Nelle scorse settimane era apparso più chiaro che mai come la strategia di Konami la stesse premiando sul mercato videoludico domestico: come vi avevamo raccontato, infatti, la compagnia giapponese aveva scalato le classifiche dei titoli più venduti nel Sol Levante con il suo Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban!, uscito a novembre e da allora in cima alle preferenze dei giocatori.

Ebbene, apprendiamo che la sua serie positiva si è interrotta – Famitsu conferma che Super Mario 3D World + Bowser's Fury si è imposto in prima posizione negli ultimi giorni – ma ha fatto segnare un record ventennale: è la prima volta in vent'anni, fa notare la blasonata rivista, che un gioco rimane in prima posizione per undici settimane consecutive.

Momotaru Dentetsu richiama un po' Monopoly

Accontentandosi della seconda piazza, questa settimana Momotaru Dentetsu ha comunque portato a casa altre 46mila copie vendute, a dare prova che sarà stato anche scavalcato, ma è ancora estremamente popolare. A dimostrarlo c'è anche il fatto che un successo straordinario come quello di Animal Crossing: New Horizons si è fermato a nove settimane in testa consecutive, proprio come Pokémon Spada e Scudo. In terza piazza in questa peculiare chart storica troviamo Pokémon Diamante e Perla, arrivato a otto settimane di fila in cima alla classifica.

Momotaru Dentetsu non è disponibile sul mercato occidentale ed è un titolo incentrato sui viaggi, con uno stile che si avvicina a quello dei giochi da tavolo. Su ferrovie, navi o aeroplani, il giocatore dovrà accrescere i suoi business e acquisire nuove proprietà, mentre si misura con altri agguerriti imprenditori e sfugge al Dio della Povertà.

Konami ha fatto parlare di sé, di recente, anche per le nuove indiscrezioni sui ritorni di Silent Hill, di Metal Gear e di Castlevania. In attesa di certezze, il publisher ha aperto un suo nuovo negozio ufficiale, dove potete sfogare le vostre fantasie sul merchandise.

Momotaru Dentetsu non è disponibile in Europa, ma potreste sempre acquistare Nintendo Switch per spolpare dei titoli simili.

Fonte dell'articolo: gonintendo.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.