No, nessuna parola sarebbe stata vietata sul set di The Last of Us

Lo showrunner Craig Mazin ha negato che fosse vietato usare la parola zombie sul set della serie TV HBO di The Last of Us.

Immagine di No, nessuna parola sarebbe stata vietata sul set di The Last of Us
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La prima stagione della serie HBO su The Last of Us è da poco arrivata alla sua naturale conclusione, sebbene continuano a emergere curiosità sullo show.

La serie ha raccontato la storia del gioco Naughty Dog (che potete vivere nel remake PS5 su Amazon a prezzo basso), così come la seconda stagione racconterà gli eventi di TLOU Part II.

Alcune settimane fa era emersa la notizia che una parola fosse stata letteralmente "vietata" sul set, cosa questa che aveva fatto discutere fan e addetti ai lavori.

Ora, come riportato anche da EW, è arrivata la rettifica: Craig Mazin ha infatti negato che fosse vietato usare la parola zombie sul set.

Durante una conferenza stampa organizzata dopo il season finale, lo showrunner ha infatti smentito categoricamente di aver vietato sul set di The Last of Us l’uso della parola zombie.

«Non l’ho vietata! Li chiamo continuamente zombie. Non so di cosa stesse parlando Eben [Bolter, direttore della fotografia, n.d.R.]. No, li chiamiamo zombie continuamente perché è divertente», ha spiegato Mazin.

Bolter, in un’intervista rilasciata a febbraio a The Credits, aveva invece dichiarato che: «Non potevamo dire la parola con la Z sul set, era come se fosse vietata. Dicevamo ‘infetti’. Non eravamo uno show di zombie». Gli showrunner della serie hanno ora voluto chiarire la situazione, si spera per l'ultima volta.

Restando in tema, alcune settimane fa Bella Ramsey ha spiegato che, pur non avendo mai giocato al videogioco, è entusiasta di poter raccontare la storia di TLOU Stagione 2.

Ma non solo: di recente i fan si sono dati appuntamento sui social per esprimere le loro preferenze per quanto riguarda la star che dovrebbe interpretare Abby.

Infine, avete letto che i fan hanno espresso tristezza, disperazione e rabbia sui social per non poter guardare questa settimana un nuovo episodio della serie di The Last of Us?