Nintendo Direct, nuovi indizi per l'evento: c'è una data

Nuove indiscrezioni arrivano a confermare l'ipotesi di un Nintendo Direct a settembre, con tanto di giornate plausibili.

Immagine di Nintendo Direct, nuovi indizi per l'evento: c'è una data
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Continuano a rincorrersi le voci sull'arrivo sempre più prossimo di un Nintendo Direct, con altri indizi che stavolta riportano addirittura alcune date.

Qualche tempo fa abbiamo infatti avuto tantissime nuove informazioni sul prossimo titolo di Mario, che sembra davvero un titolo promettente. Se non altro è talmente bello da aver ispirato anche Phil Spencer, che ne è già entusiasta.

In attesa del nuovo Mario in 2D (che potete già ordinare su Amazon) la casa di Kyoto non sembra voler stare con le mani in mano senza altri annunci fino alla fine dell'anno.

Giusto ieri sono arrivate altre indiscrezioni relativi a quello che è ormai il rituale Nintendo Direct di settembre, una tradizione che sembra verrà riconfermata anche quest'anno.

Da quando sono inizati questi eventi digitali, infatti, praticamente ogni anno abbiamo avuto un Direct molto ampio in questo periodo, dedicato alle uscite della fine dell'anno e dell'inizio del successivo.

C'è anche un possibile periodo in cui l'evento potrebbe essere pubblicato, come riporta Gamingbolt.

Secondo una fonte che già in passato aveva anticipato delle informazioni dal mondo Nintendo, tra cui l'evento dedicato a Mario+Rabbids Sparks of Hope, il prossimo Nintendo Direct potrebbe arrivare tra l'11 e il 15 settembre prossimo.

Ci sono effettivamente molte cose di cui si potrebbe parlare e su cui Nintendo dovrebbe fare luce.

A partire da Metroid Prime, sia di un eventuale nuovo remastered che del quarto capitolo scomparso ormai da ben sei anni, periodo nel quale non abbiamo avuto nessun tipo di informazione sul progetto.

Ovviamente non ci resta che attendere una conferma da parte di Nintendo, mentre intanto sappiamo quando conosceremo la nuova voce di Super Mario.

Charles Martinet ha lasciato infatti il ruolo poco tempo fa, anche se non sa bene quale sia il suo nuovo ruolo all'interno di Nintendo nei panni di "Ambasciatore" di Mario, come ha raccontato di recente.