Anche Phil Spencer di Xbox è entusiasta di Super Mario Bros. Wonder

Super Mario Bros. Wonder si preannuncia una nuova grande avventura in multiplayer su Switch: anche Phil Spencer lo ha provato, restandone entusiasta.

Immagine di Anche Phil Spencer di Xbox è entusiasta di Super Mario Bros. Wonder
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nintendo si prepara ancora una volta a fare le gioie di chi ama giocare in multiplayer locale con i propri amici: dal prossimo mese sarà infatti disponibile Super Mario Bros. Wonder, la nuova attesa avventura dell'idraulico più amato al mondo.

Il nuovo platform in arrivo su Switch consentirà ancora una volta di affrontare un'avventura cooperativa fino a 4 giocatori, con un divertimento assicurato per tutta la famiglia (potete prenotarlo su Amazon).

E se non vi bastasse la testimonianza della stessa Nintendo, una nuova approvazione è appena arrivata addirittura da Phil Spencer, capo di Xbox che ha avuto la possibilità di provare Super Mario Bros. Wonder durante la PAX West 2023, in un evento appositamente organizzato dalla casa di Kyoto.

Il boss della divisione gaming di casa Microsoft ha partecipato insieme ad altri 3 giocatori ad alcuni livelli della nuova avventura di Super Mario, rimanendone così soddisfatto da pubblicare sui suoi account social una foto a tema e ringraziando pubblicamente Nintendo per l'opportunità:

«Mi sono divertito tantissimo a giocare con 4 giocatori su Super Mario Bros. Wonder al Nintendo Live, grazie Nintendo of America per aver permesso a tutti noi di giocare».

Insomma, la nuova avventura di Super Mario è stata ufficialmente approvata anche dalla "concorrenza": un commento che sembrerebbe essere di ottimo auspicio per il successo del titolo, tra i più attesi dai fan Nintendo nei prossimi mesi.

Il director di Super Mario Bros. Wonder ha rivelato che l'obiettivo dovrebbe essere «sorprendere i giocatori»: possiamo decisamente dire che almeno con Phil Spencer il team ci è riuscito.

La trasformazione più iconica di questa nuova avventura è sicuramente Mario Elefante: curiosamente, pare che Shigeru Miyamoto non ne fosse esattamente un fan, almeno all'inizio.

Un'altra novità molto apprezzata è stato sicuramente l'esordio della Principessa Daisy come personaggio giocabile in un capitolo principale della saga, avvenuto paradossalmente per "colpa" di Peach.