Neil Druckmann supporta (di nuovo) Rockstar dopo il leak di GTA 6: «Continua a fare arte»

A distanza di un anno, Rockstar ha subito un altro leak importantissimo per il trailer di GTA 6, e Neil Druckmann è di nuovo al loro fianco.

Immagine di Neil Druckmann supporta (di nuovo) Rockstar dopo il leak di GTA 6: «Continua a fare arte»
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

A meno che non siate spariti nelle ultime 12 ore, Rockstar Games ha pubblicato il trailer di GTA 6 poco dopo la mezzanotte per "contrastare" il leak del filmato originale avvenuta poco prima.

Il primo trailer è arrivato (lo potete recuperare qui) ed ha scatenato ovviamente un putiferio facilmente prevedibile, sganciando una bomba che i videogiocatori aspettavano da mesi.

Nonostante l'ennesimo leak legato a GTA 6, il trailer ha già infranto nuovi record e continuerà ad infrangerne senz'altro nei prossimi giorni. Tuttavia il leak è stato un problema per gli sviluppatori, che si sono ritrovati a commentare l'evento con un certo fastidio nei momenti successivi al reveal.

A dare sostegno ai lavoratori di Rockstar Games ci pensa Neil Druckmann di Naughty Dog che, ancora una volta, tramite un post sui suoi canali personali ha lanciato un messaggio al team:

«Ai miei colleghi sviluppatori là fuori colpiti dall'ultima fuga di notizie, sappiate che, anche se in questo momento sembra travolgente, passerà. Un giorno giocheremo al vostro gioco, apprezzeremo la vostra arte, e le fughe di notizie saranno relegate in una nota a piè di pagina su una pagina di Wikipedia. Continuate a spingere. Continuate a fare arte.»

La cosa curiosa, e surreale potremmo dire, è che Neil Druckmann ha ricondiviso il messaggio che mandò a Rockstar nel settembre del 2022, quando l'azienda fu colpita dal gigantesco leak che svelà anche materiale in sviluppo di GTA 6.

Già all'epoca Rockstar aveva commentato aspramente l'evento, e dopo più di un anno la storia si è purtroppo ripetuta con il trailer.

Intanto GTA 6 punta ad arrivare nel 2025, sebbene la storia della saga di Rockstar abbia avuto dei rinvii in più di un'occasione.

Il nuovo capitolo della saga di Rockstar punta a bissare il successo leggendario di Grand Theft Auto V che, nel caso non abbiate giocato, potete recuperare sempre su Amazon al miglior prezzo.