Mortal Kombat 1 alla fine avrà il cross-play? NetherRealm fa chiarezza

Dopo i preoccupanti ultimi update sul cross-play di Mortal Kombat 1, in vista del lancio ufficiale NetherRealm ha finalmente fatto chiarezza.

Immagine di Mortal Kombat 1 alla fine avrà il cross-play? NetherRealm fa chiarezza
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle scorse ore vi avevamo segnalato un update molto preoccupante per il futuro di Mortal Kombat 1: NetherRealm e Warner Bros avevano infatti rimosso ogni possibile menzione al cross-play, lasciando intendere che forse non era più nei piani del picchiaduro.

Gli sviluppatori avevano infatti già chiarito che non sarebbe stato disponibile al day-one, promettendo però che sarebbe arrivato il prima possibile con una patch post-lancio.

In vista del lancio ufficiale di Mortal Kombat 1, che da domani potrà essere provato grazie all'Accesso Anticipato della Premium Edition (la trovate su Amazon), le preoccupazioni dei fan non sono passate inosservate e NetherRealm ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte.

In breve, è stata confermata ancora una volta la tesi sostenuta prima del lancio: la feature sarà assente al day-one, ma arriverà solo in seguito.

«Riguardo al Kross-Play, non sarà disponibile al debutto, ma sappiate che siamo duramente al lavoro nell'implementare questa feature nel gioco e sarà disponibile dopo il lancio».

Cannot get X.com oEmbed

Insomma, i fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: Mortal Kombat 1 non ha rinunciato al cross-play (o meglio, al "Kross-Play"), che avrebbe seriamente messo in pericolo il supporto a lungo termine per il picchiaduro.

Restano naturalmente da chiarire alcuni dettagli, ad esempio se sarà riservato esclusivamente alle console next-gen e PC o se includerà anche la versione Switch — che, almeno secondo i leak, sembrerebbe abbastanza problematica — e bisognerebbe comprendere allora come mai sia stata rimossa ogni singola menzione a tale feature, ma almeno gli appassionati sapranno che basterà solo avere un po' di pazienza prima di affrontare i propri amici e rivali su dispositivi diversi.

Ricordiamo che, per chi non avrà a disposizione l'accesso anticipato, l'uscita di Mortal Kombat 1 è prevista per il prossimo 19 settembre: l'imminente lancio è stato celebrato con un trailer speciale, che ci ha confermato Reiko come nuovo personaggio giocabile. Un ritorno che non si vedeva dai tempi di MK Armageddon.