Modern Warfare 3 gratis in multiplayer, da oggi

Per supportare il lancio della Stagione 2 di Modern Warfare 3, Activision ha deciso di dare il via a una prova gratuita del multiplayer online.

Immagine di Modern Warfare 3 gratis in multiplayer, da oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Modern Warfare 3 offrirà una prova multigiocatore gratuita questo fine settimana, in occasione del lancio della Stagione 2.

L'ultimo capitolo del franchise (potete acquistarlo su Amazon) ha infatti ottenuto un buon feedback dagli utenti che hanno deciso di giocarci online.

Difatti, i problemi di MW3 sono riscontrabili soprattutto nella campagna per giocatore singolo, decisamente sottotono.

Vero anche però che Modern Warfare 3 ha portato a casa un record relativo a tutta la cosiddetta trilogia reboot, quindi tutto da buttare non è.

Ora, come riportato anche da Eurogamer, la Stagione 2 di Modern Warfare 3 inizierà oggi alle 18 ora italiana e aggiungerà tre nuove mappe 6v6 chiamate Stash House, Vista e Departures.

Vista e Departures sono mappe di medie dimensioni, mentre Stash House è di piccole dimensioni. 

Per supportare il lancio della Stagione 2, quindi, Activision ha deciso di dare il via a una prova gratuita dall'8 al 12 febbraio. Se volete approfittarne, sapete benissimo cosa fare.

La nuova mappa Stash House e altre otto mappe saranno disponibili per le modalità Team Deathmatch, Hardpoint, Kill Confirmed, Domination e Team Gun Game.

Restando in tema, la scorsa settimana è trapelato un filmato di un gioco di Call of Duty fantascientifico cancellato, sviluppato dallo studio Neversoft di Tony Hawk, che regala uno sguardo alla direzione che la serie avrebbe potuto prendere.

Ricordiamo anche che lo sviluppatore di Modern Warfare 3, Sledgehammer Games, ha subito dei licenziamenti alla fine del mese scorso, che hanno interessato circa il 30% del personale (si stima tra le 150 e le 300 persone), nell'ambito di una più ampia serie di licenziamenti da parte di Microsoft, che ha interessato 1900 persone in totale.

Infine, Timdog, storico leaker di Microsoft, ha dichiarato di aver sentito che Call of Duty non arriverà mai su Xbox Game Pass.