SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Modern Warfare 3 ha segnato un record, stavolta non negativo

Sembra proprio che Call of Duty Modern Warfare 3 abbia anche portato a casa un record relativo alla cosiddetta trilogia reboot.

Advertisement

Immagine di Modern Warfare 3 ha segnato un record, stavolta non negativo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 22/11/2023 alle 15:30 - Aggiornato il 23/11/2023 alle 13:11

L'ultimo capitolo di Call of Duty, ossia Modern Warfare 3, non ha convinto un granché critica, ma a quanto pare c'è stato anche un riscontro positivo.

Il nuovo capitolo del franchise (potete farlo vostro su Amazon) non ha lasciato particolarmente colpiti gli addetti ai lavori, ma a quanto pare è andato meglio coi giocatori.

Una delusione dovuta anche e soprattutto da una campagna per giocatore singolo decisamente sottotono.

Ora, dopo che Modern Warfare 3 ha ottenuto le tre posizioni più alte della classifica settimanale italiana, sembra che il gioco abbia anche portato a casa un record relativo alla cosiddetta trilogia reboot.

L'account Twitter ufficiale di Call of Duty ha infatti commentato quanto segue (via PSU):

Grazie per un lancio storico. A sole due settimane dal debutto, MWIII ha già stabilito dei record con il più alto coinvolgimento della nuova trilogia di Modern Warfare!

Grazie per averci ispirato e per aver trascorso così tanto tempo in questo gioco. Il vostro feedback e la vostra passione ci rendono sempre migliori. E grazie per aver giocato con noi: è stato uno spasso, e c'è ancora molto divertimento in serbo!

Insomma, in termini di coinvolgimento, Modern Warfare 3 ha visto un numero di ore di gioco per ogni singolo giocatore superiore a quello di entrambi i suoi predecessori.

Ma non solo: sembra che chi ha giocato la tanto criticata campagna abbia dedicato a MW3 più tempo rispetto ai due precedenti titoli.

Nonostante le "buone notizie", non è questo il modo in cui il team voleva inaugurare l'esordio di Call of Duty sotto l'ala protettrice di Microsoft, come prontamente ricordato da una pubblicità all'accensione di Xbox. 

Ma non solo: secondo un recente report di Bloomberg, pare infatti che lo sviluppo di Modern Warfare 3 sia stato particolarmente frettoloso, al punto che inizialmente doveva essere un DLC, cosa questa che ha fatto storcere il naso ai più.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi

Il prezzo di Switch 2 fa ancora discutere: la stessa Nintendo ammette che il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani.

Immagine di Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.