Metal Gear Solid: un tweet misterioso riaccende le speranze

Cosa bolle in pentola a Big Shell?

Immagine di Metal Gear Solid: un tweet misterioso riaccende le speranze
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Metal Gear Solid, assieme a Silent Hill e Castlevania, fa sicuramente parte dei franchise dormienti Konami che i fan vorrebbero presto vedere nuovamente attivi.

Nei giorni scorsi qualcosa sembrava muoversi nella giusta direzione, visto che il colosso giapponese avrebbe davvero intenzione di concedere in licenza il marchio di Metal Gear, dando così modo al franchise di risorgere dalle ceneri.

Ora, a insospettire è un nuovo tweet proveniente dall'account Twitter ufficiale della serie.

Il tweet è in risposta a un certo Tom Olsen, personaggio fittizio che altri non è che il responsabile delle manutenzioni di Big Shell, una delle location principali dell'indimenticato Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.

«Tom, ne abbiamo parlato», recita il tweet. «Controlla il tuo Codec ogni mattina per aggiornamenti sulle riunioni ed evacuazioni in caso di incursioni di PMC.»

Il post prosegue asserendo che «visitatori sono in arrivo la prossima settimana», e che Tom è chiamato a «pulire le prese d'aria e assicurarsi che le bandiere siano tutte appese correttamente» e infine di «non toccare il C4.»

Leggi anche: Konami è tornata con un action game per PC e Switch previsto nel 2022

A cosa fanno riferimento? Il profilo Twitter dedicato alla saga di Metal Gear è noto per pubblicare spesso e volentieri oggetti legati al merchandise. Questa volta, però, potrebbe trattarsi di qualcosa di ben diverso.

Pochi giorni fa, Olsen ha inoltre pubblicato un tweet in cui ha lasciato trapelare la sua data di compleanno: il 30 aprile. Che sia proprio quella la data in cui ci sarà un annuncio di qualche genere? O magari il tutto verrà svelato prima?

Ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie Konami, Metal Gear Solid V: Phantom Pain, è uscito sul mercato nel 2015 (sebbene a febbraio abbia ricevuto un update a sorpresa).

Poco tempo dopo è apparso sugli scaffali anche uno spin-off incentrato sul multiplayer, Metal Gear Survive, il quale non ha purtroppo riscontrato i favori del pubblico.

A settembre 2020 il primo Metal Gear Solid e altri classici sono stati riesumati su PC, a ricordarci che i grandi franchise di Konami sono dormienti ma non troppo.

Se volete procurarvi un altro capolavoro di Hideo Kojima, potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero speciale!