SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Mass Effect 5 non sarà sviluppato da gente qualsiasi

BioWare ha nuovamente confermato che il team che sta sviluppando il prossimo gioco di Mass Effect è composto da veterani della serie di giochi di ruolo.

Advertisement

Immagine di Mass Effect 5 non sarà sviluppato da gente qualsiasi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/03/2024 alle 16:00

L'attesa per Mass Effect 5 è ancora lunga, ma in queste ore sono apparse in rete alcune gradite conferme.

Dopo il lancio trilogia rimasterizzata del Comandante Shepard (trovate Mass Effect Legendary Edition su Amazon) i fan puntano al ritorno ufficiale della saga sci-fi.

Come sappiamo, il nuovo episodio della serie non dovrebbe essere una nuova trilogia, preferendo concentrarsi su qualcosa di unico.

Ora, dopo che nei mesi scorsi il general manager Gary McKay ha voluto dare un interessante aggiornamento sullo sviluppo del quinto capitolo, è tempo di scoprire da chi sarà sviluppato.

Come riportato anche da GameSpot, BioWare ha nuovamente confermato che il team che sta sviluppando il prossimo gioco di Mass Effect è composto da veterani della serie di giochi di ruolo sci-fi.

Michael Gamble, produttore esecutivo di BioWare che sta guidando il team che sta realizzando il prossimo capitolo, ha dichiarato su X/Twitter che il produttore esecutivo del gioco, il direttore artistico, il direttore creativo e il direttore del gioco sono tutti veterani della trilogia originale di Mass Effect.

EP, Art Director, Creative Director, Game Director are
all trilogy vets.

— Michael Gamble (@GambleMike) March 23, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Gran parte di queste informazioni erano già note da diverse settimane, ma sono riemerse di recente sui social media.

Come annunciato in precedenza, Dusty Everman, che è stato una delle persone chiave responsabili per aver dato vita alla Normandy, è il principale progettista narrativo per il prossimo Mass Effect, mentre Parrish Levy, direttore cinematografico della trilogia originale, è direttore creativo.

Ad unirsi a Everman e Levy troviamo Brenon Holmes, veterano di 20 anni di BioWare e produttore. Il direttore artistico del prossimo Mass Effect è invece Derek Watts, direttore artistico del gioco originale.

Oltre al prossimo Mass Effect, BioWare sta sviluppando Dragon Age: Dreadwolf, che potrebbe essere rilasciato già quest'anno.

Nell'attesa, il gioco da tavolo cooperativo di Mass Effect vedrà i giocatori combattere contro Cerberus nei panni di Shepard, Tali, Garrus, Liara e Wrex.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.