SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima potrebbe aver annunciato la prima esclusiva... PS6

Sono in molti a pensare che il "gioco d'azione e spionaggio" di nuova generazione di Hideo Kojima sarà un titolo per PlayStation 6.

Advertisement

Immagine di Kojima potrebbe aver annunciato la prima esclusiva... PS6
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/02/2024 alle 14:51

Ieri, in occasione dello State of Play, il geniale Hideo Kojima ha annunciato anche una nuova collaborazione per un progetto noto come Physint.

Dopo Death Stranding, che potete trovare su Amazon a prezzo basso, il papà di Snake è al lavoro su una moltitudine di progetti.

Tra questi anche Death Stranding 2, mostrato proprio di recente con tanto di titolo ufficiale e trailer di ben nove minuti.

Kojima ha però anche presentato un progetto nato dalla partnership tra Kojima Productions e Sony, per quello che promette essere un nuovo gioco di azione e spionaggio. 

Al momento nessun gameplay è stato svelato, tranne che i fan di Metal Gear Solid sono assolutamente convinti che questo Physint sarà il sequel spirituale della saga di Metal Gear.

Ora, come riportato anche da GamingBible, sono in molti a pensare che il "gioco d'azione e spionaggio" di nuova generazione sarà un titolo per PlayStation 6.

“PHYSINT (working title)” will be the third, new original IP since the establishment of KOJIMA PRODUCTIONS. It is a completely new “Action Espionage” for the next-generation. It will be created using cutting-edge technology and the best talents from around the world, both from… pic.twitter.com/0vnMXJbGNz

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 31, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Kojima ha rivelato che si tratterà di un gioco che raggiungerà il livello successivo di "intrattenimento digitale", il cui sviluppo prenderà il via solo nel 2025.

A rigor di logica, passeranno almeno 3/4 anni prima di avere il gioco tra le nostre mani - immagiamo quindi 2028/2029) un periodo più che plausibile per vedere all'attivo la generazione di PS6. 

Sony non ha rilasciato commenti sull'esistenza di PlayStation 6, ma è più che probabile che ne avremo una nei prossimi anni.

Se così fosse, Physint potrebbe essere un titolo di lancio esclusivo per la console che, sempre secondo Kojima, sarà «il culmine della mia carriera».

Inoltre, al momento abbiamo solo un titolo provvisorio, quindi non c'è alcuna garanzia che questo nuovo gioco, quando uscirà, sarà davvero per PS6 e non per PS5. Staremo a vedere.

Questo, senza contare anche gli aggiornamenti per il film dedicato proprio a Death Stranding che a quanto pare sta finalmente entrando in produzione.

Infine, nel caso ve le foste perse, guardate da vicino tutte le novità dello State of Play del 31 gennaio 2024, dedicato alle novità dall'ecositema PS5. 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.