I fan di Metal Gear Solid sono certi che Physint sia il suo successore spirituale

Gli appassionati di Metal Gear Solid sono assolutamente convinti che il misterioso Physint sarà il vero sequel spirituale della saga di Snake.

Immagine di I fan di Metal Gear Solid sono certi che Physint sia il suo successore spirituale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Allo State of Play di ieri notte, il maestro Hideo Kojima ha annunciato anche una nuova collaborazione che promette faville.

Dopo Death Stranding, che potete trovare su Amazon a prezzo basso, Kojima si è infatti messo al lavoro su una moltitudine di progetti.

Tra questi anche Death Stranding 2, mostrato proprio in queste ore con tanto di titolo ufficiale e trailer al cardiopalma.

Vi è anche però un progetto top secret nato da una nuova partnership tra Kojima Productions e Sony per un nuovo gioco di azione e spionaggio

Il video mostrato ieri ha svelato solo che il tutto è stato registrato presso gli studi di Columbia Pictures, con un titolo alquanto criptico: Physint.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, i fan di Metal Gear Solid sono assolutamente convinti che questo "gioco" sarà il vero sequel spirituale della saga di Snake.

Kojima ha dichiarato di avere dei piani grandiosi al fine di trascendere la barriera tra film e videogiochi.

Sul subreddit di Metal Gear Solid, il primo commento recita semplicemente «Voglio davvero che questo sia un successore spirituale di Metal Gear».

Ovviamente, sono arrivati commenti a cascata che appoggiano in toto questa tesi.

Per merito di questi entusiasti fan di Metal Gear Solid, ci sono alcune cose che giocano a loro favore. Kojima stesso è uno di questi, naturalmente, ma un altro è che Herman Hulst, capo di PlayStation Studios, ha dichiarato che Physint è qualcosa che ha «incoraggiato [Kojima] a reinventare per anni»

Sony spera che un ritorno all'atmosfera e al tono di quella serie, in collaborazione con il suo creatore originale, possa colmare un vuoto notevole.

Vale la pena sottolineare che Physint è una nuova IP, quindi non ci sarà un colpo di scena di un Metal Gear Solid 6.

Inoltre, al momento abbiamo solo un titolo provvisorio, quindi non c'è alcuna garanzia che questo nuovo gioco, quando uscirà, si giocherà come un moderno Metal Gear Solid

I lavori di questo progetto cominceranno dopo quelli su DS2 e, sempre secondo Kojima, sarà «il culmine della mia carriera».

Questo, senza contare anche gli aggiornamenti per il film dedicato proprio a Death Stranding che a quanto pare sta finalmente entrando in produzione.

Infine, nel caso ve le foste perse, guardate da vicino tutte le novità dello State of Play del 31 gennaio 2024, dedicato alle novità dal mondo PS5.