Il nuovo aggiornamento dell'interfaccia utente di PS5 esiste

Come riportato da alcune testimonianze sui socual, PS5 potrebbe ricevere una nuova interfaccia grafica per i suoi menù interni.

Immagine di Il nuovo aggiornamento dell'interfaccia utente di PS5 esiste
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony ha iniziato a distribuire negli Stati Uniti una nuova beta dell'aggiornamento dell'interfaccia utente di PS5.

Con la console base ormai davvero facile da acquistare (la trovate in sconto su Amazon) è normale che la compagnia rilasci update con una certa frequenza.

Questo, senza contare anche l'arrivo della presunta PS5 Pro, la quale ha già rivelato di che pasta sarà fatta.

Ora, come riportato anche da PSU, PS5 potrebbe ricevere una nuova interfaccia grafica per i suoi menù interni.

Stando a quanto trapelato sui social, l'aggiornamento apporta una serie di nuove aggiunte alla console, tra cui le attività degli amici e gli sfondi animati.

Come riportato da "Tidux" su X/Twitter, l'aggiornamento dell'interfaccia utente di PS5 presenta anche dei widget per la batteria e l'archiviazione.

Ma non solo: da quanto trapelato, pare che sia anche possibile cambiare lo sfondo della sezione, selezionando tra quelli predefiniti e le catture personali effettuate dall'utente

Non sarà invece possibile importare tramite USB immagini da usare a piacimento in questa sezione, perlomeno al momento.

Insomma, nonostante tutti i limiti del caso, si tratterebbe di una novità atta a rinfrescare dal punto di vista estetico la dashboard della console.

Ricordiamo che al momento la fase di beta è limitata ai soli Stati Uniti, ma non è da escludere che nelle prossime settimane non possa fare capolino anche in Europa, Italia inclusa. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Ricordiamo che lo scorso 13 marzo Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per PS5: scopriamo tutte le novità più importanti incluse con il nuovissimo firmware.

Parlando invece della prossima PS5 Pro, lo scorso 18 marzo sono trapelate le specifiche di PS5 Pro, le quali hanno rivelato che la CPU della console offre un incremento del 10% rispetto all'originale.

Del resto, come riportato da un noto insider del settore, la retrocompatibilità con PS6 potrebbe spiegare la CPU di PS5 Pro trapelata di recente.