I migliori nemici della saga di Metal Gear Solid? Quelli dell'episodio incompreso

Via Reddit i fan della saga di Metal Gear Solid si sono riuniti per decretare i migliori soldati avversari visti nell'intero franchise Konami.

Immagine di I migliori nemici della saga di Metal Gear Solid? Quelli dell'episodio incompreso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Metal Gear Solid è una saga in grado di lasciare un segno indelebile nel mondo dei videogiochi, oggi come ieri, tanto che sono moltissimi i fan che ancora ne parlano.

Dall’iconico Solid Snake, che potete anche avere al vostro fianco acquistando questa statua su Amazon, la serie è diventata icona dei videogiochi action stealth.

I fan della saga hanno avuto modo di vedere tantissimi personaggi, amarli e odiarli, vivere le loro vite e motivazioni (o immaginarli al contrario).

Ora, mentre molti giocatori continuano a scovare curiosità relative al primo capitolo, alcuni fan hanno deciso di discutere dei migliori nemici della saga di Metal Gear Solid.

Via Reddit, infatti, i fan della saga di Metal Gear si sono riuniti per decretare i migliori soldati avversari visti nell'intero franchise Konami.

Da quello che è possibile leggere spulciando il post, è interessante notare come tanti fan citino gli Arsenal Tengu di Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty, o comunque in generale proprio le guardie nemiche viste nel sequel delle avventure di Snake e Raiden, uscito originariamente su console PlayStation 2 ormai diversi anni fa.

Poco sotto, il thread originale in cui leggere la discussione in questione.

https://www.reddit.com/r/metalgearsolid/comments/12dy930/which_soldiers_were_your_favorite/

Curioso, come uno dei capitoli maggiormente "incompresi" della saga di Hideo Kojima sia stato rivalutato col tempo, al punto che anche i semplici soldati nemici hanno ora un fascino del tutto speciale.

Restando in tema MGS, diversi mesi fa Figurama ha mostrato il suo bellissimo Diocube delle dimensioni di 15 x 15 cm dedicato a una delle boss fight più famose di tutti i tempi.

Ma non è tutto: un fan particolarmente appassionato ha dato vita a una vera e propria versione in realtà virtuale della prima avventura di Solid Snake, davvero sorprendente.

Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie ideata da Kojima, date un’occhiata alla nostra classifica, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.